I cappelli che indosseremo nell’autunno inverno 2017-2018

Uno dei ‘must have’ della moda autunno inverno 2017-2018 saranno senza alcun dubbio i cappelli, gli accessori che non potranno mancare nel guardaroba di ogni donna.

Funzionali ma anche veicolo di tendenza, in questa nuova stagione i cappelli, rappresenteranno il particolare che farà la differenza anche negli outfit più semplici.

Diverse le fogge e i colori che vedremo esposti nelle vetrine dei negozi, indossarli, senza dubbio la scelta migliore per essere in linea con gli ultimi trend di stagione.

Vedremo cappelli decorati con borchie, piume, coloratissimi ed in diversi materiali, ma saranno soprattutto eccentrici ed originali.

Cappelli che diventano veri e propri copricapo ispirati al mondo orientale, con stoffe rigide, evoluzioni di volute, colori sgargianti e decorati con elementi naturali.

Si trasformeranno in romantici accessori con tanto di veletta, per chi ama le atmosfere vintage.

Vedremo molte rivisitazioni del basco in linee rigide e colori originali. I cappelli si allungheranno in altezza e si vestiranno di drappeggi.

Il classico cappello ‘texano’ trasformerà le giovanissime in ‘cow girl’, ma i cappelli saranno resi femminili anche dalla presenza di decorazioni floreali.

Via libera alla fantasia, alla personalizzazione e alla creatività dunque. Un modo per esprimere se stessi attraverso l’indossare un accessorio unico come il cappello.

Ecco un modo per creare un bellissimo fiore in stoffa, da applicare per poter trasformare anche un semplice cappello in un accessorio ‘glam’.

Per creare un fiore di stoffa, avrete bisogno di:

  • una base per spille
  • feltro, pannolenci, alcantara o ecopelle
  • colla a caldo o ago e filo

 

Dopo aver ritagliato le sagome dei fiori, si dovranno ripiegare in quattro parti, per creare dei petali molto voluminosi.

Dopo aver piegato diverse sagome di fiori, intorno ad un cerchio di stoffa con la colla a caldo, si proseguirà ad applicarne, fino a raggiungere la forma di un fiore bello grande e voluminoso.

Si potrà giocare con forme e colori, e per creare un fiore personalizzato, non vi resta che seguire le inidicazioni del video tutorial!

Impostazioni privacy