Home Unghie

Easy Geometric nails tutorial

CONDIVIDI

Le mani ed in particolar modo le unghie, rappresentano per ogni donna un bigliettino da visita. Che siano lunghe o corte, debbono sempre essere ben limate, pulite e laccate, anche soltanto con uno smalto trasparente, ma che dia alle mani un aspetto curato.

Tante le ragazze che selgono la ricostruzione in gel o acrilico o l’applicazione dello smalto semi permanente per avere unghie sempre in ordine e che non necessitino di manutenzione casalinga.

Questa tipologia di interventi estetici però, non è priva di conseguenze negative sia per la salute che per la bellezza delle unghie. Se dal lato estetico, le mani appriranno sempre perfette e laccate, dall’altro ciò che potrebbe accadere al letto ungueale resta celato sotto strati di sostanze chimiche.

Tanti i casi di infezioni micotiche e batteriche che avvengono, sopratutto quando l’unghia naturale non viene fatta respirare per qualche tempo. Il primo fattore importante,  per non incorrere in questi problemi, è quello della scelta di onicotecnici professionisti e che utilizzino prodotti di qualità.

Purtroppo ad oggi, la rete di persone che effettuano ricostruzione unghie senza averne le capacità e la preparazione sono tantissime, e la loro forza è sicuramente il prezzo più agevole rispetto agli istituti di bellezza.

Se però siete tra quelle che amano prendersi cura personalmente delle proprie unghie e si prestano a passare lo smalto anche più volte a settimana, ecco una geometric nails, in perfetta linea con le tendenze di stagione.

Minimal, raffinata e di grande gusto, potrà essere riproposta in diverse nuance. Il gioco di riflessi e colori che regalerà, non avrà nulla da invidiare alle nail art professionali.

Se poi al divertimento di effettuare una manicure casalinga, si vorrà aggiungere anche una scelta per la salute, si potranno applicare degli smalti bio e privi di sostanze nocive per l’organismo.

Per eseguire la nail art, avrete bisogno di:

  • una base protettiva per unghie
  • un colore di smalto scuro
  • uno smalto metalizzato in una nuance più chiara

Vi basterà seguire tutte le indicazioni del video, per eseguire una nail art geometrica in modo semplice e divertente!

GUARDA IL TUTORIAL DELLA NAIL ART -IL VIDEO-