Fitness: Tonifichiamo il nostro corpo grazie al club training e le clavette

(web)

Se vogliamo avere un corpo e delle braccia toniche e ben allenate allora non dobbiamo fare altro che esercitarci con le clavette e seguire un corso di club training.

Club training e clavette per un corpo sodo, tonico e allenato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Allenamento personalizzato sceglilo in base alla forma del tuo corpo

Le clavette sono uno strumento che ci permette di tonificare e modellare e rassodare il nostro corpo in quanto ci permette di attivare il metabolismo, contrastare la cellulite e ridurre le tensioni muscolari che abbiamo accumulato durante la giornata e le posture sbagliate che abbiamo assunto.

Grazie alla loro forma e alla loro presa le clavette permettono di sviluppare, in tempi piuttosto brevi, grande forza, resistenza e qualità muscolare. La loro forma permette di sviluppare ed allenare tutti i fasci muscolari migliorando così le articolazioni, la coordinazione e l’assetto posturale del soggetto che ne fa uso.

Le clavette sono un attrezzo semplice che però permette un allenamento complesso e completo, esse infatti non sono altro che dei pesi ma è la loro forma asimmetrica, rispetto al tradizionale manubrio, a garantire una sollecitazione più completa efficace e profonda dei vari muscoli.Questo tipo di attrezzo è disponibile in vari pesi sia per donne che per gli uomini, per chi è donna e soprattutto è una principiante è bene scegliere le clavette da un 1 kg o da 2,5 kg, mentre le più allenata possono arrivare a 5 kg.

Le clavette sono efficaci perchè, secondo gli istruttori fitness tra i quali Evgenia Babrovskaia, questi attrezzi sono efficaci perchè consentono di allenare il corpo in modo completo grazie alla messa in atti di movimenti che sono allo stesso tempo multiarticolari e multiplanari, questi permettono infatti di sviluppare forza,  resistenza, equilibrio e resistenza.

Inoltre permettono di migliorare l’equilibrio e la stabilità durante gli esercizi andando anche a miglirare la postura delle spalle favorendo lo sviluppo di un portamento più elegante e stabile. Altro aspetto assolutamente da non dimenticare è la loro azione “anticellulite” infatti i movimenti che vengono praticati dall’uso delle clavette permettono al metabolismo di attivarsi e lavorare più velocemente diminuendo così gli accumuli adiposi e contrastando al ritenzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:I 4 errori che possono sabotare il tuo allenamento

 

Impostazioni privacy