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I 4 errori che possono sabotare il tuo allenamento

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Lunghe ore sul tapisroulant, altrettante impugnando manubri e bilanciere ma nulla: il tuo corpo proprio non vuole saperne di raggiungere la forma fisica che sogni e per la quale ti impegni tanto. Forse non è però colpa del tuo corpo nè dell’allenamento che stai svolgendo: forse anche tu incappi in quegli errori tipici che, senza rendercene conto, fanno sì che sia tu stessa a sabotare tutti i tuoi sforzi.

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Errori che possono vanificare il tuo allenamento

Esistono almeno 4 passi falsi, o errori, che tutte noi commettiamo con leggerezza e che invece potrebbero render vane tutte quelle lunghe ore di lavoro in palestra. E’ tempo di scoprirli e, soprattutto, far sì che simili fatti non si verifichino più.

1 – Pasti dimenticati

Per mancaza di tempo spesso ci ritroviamo in palestra a pancia vuota e ciò può far sì che, non torvando “carburante” a disposizione, il corpo lo prenda dalla muscolatura, impoverendola. Sea ciò uniamo l’errata convincioen che saltare un pasto aiuti a perder peso, be’, il danno p fatto!

2 – Troppo cardio

E’ vero, corsa, jump e cardio in generale sono ottimi strumenti per consulmare calori ma sapete da dove prende le energie il corpo quando gli richiediamo uno sforzo eccessivo? Dai muscoli. Eh già, esagerare con attività cardio impoverirà anche il vostro muscolo oltre alla ciccia.

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3 – Proteine, queste sconosciute

Le proteine sono ciò che va a nutrire il nostro muscolo. Mettere da parte le fonti proteiche e limitarsi a frutta e verdura rischia quindi di farci fallire quello che dovrebbe esser l’obbiettivo principe del fare sport: aumentare la massa amgra.

4 – Sonno addio

Sette o otto ore disonno per notte sono ciò che occorre ai muscoli per riposarsi ed esser pronti il giorno dopo a dare il meglio di sè. Aiutarli è tuo compito!