DYI: Segnalibro in feltro fai da te facile, veloce e senza cuciture

(Web)

A tutte le amanti del fai da te ecco a voi un nuovo e originale tutorial che vi permetterà di sbizzarrirvi con la fantasia e creare, grazie alle indicazioni della bravissima blogger Luisa Antonioli, un originale e morbidissimo segnalibro in feltro a forma di cuore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come creare barattoli rustici dai barattoli Pringles

Segnalibro in feltro fai da te a forma di cuore

Cerchiamo di reperire il materiale, quello di cui abbiamo bisogno è:

  • pannolenci di vari colori
  • stencil a forma di cuore in 4 misure diverse
  • colla a caldo
  • decorazioni di varie forme, dimensioni e materiali
  • pizzo o merletto

A questo punto possiamo partire, prendiamo lo stencil a forma di cuore di dimensione media posizioniamolo sopra il pannolenci e ritagliamolo così da ottenere due cuoricini. Prendiamo la colla a caldo e incolliamoli insieme, stiamo però attente a fissarli uno sopra l’altro fino a tre quarti. La colla stiamo attente a metterla lungo il perimetro del nostro cuore e non all’interno. Togliamo i residui di colla per renderlo più pulito.

Scegliamo tra le nostre decorazioni quella che più ci piace ed incolliamola sopra il nostro cuore grazie ad una puntina di colla a caldo. Per renderlo ancora più decorato possiamo utilizzare anche degli strass. A questo punto il nostro segnalibro è terminato e pronto per essere usato. Possiamo però aggiungere una “coda”. Vediamo come. Ritagliamo altri quattro cuoricini di pannolenci due di misura media e due della misura più piccola. Prendiamo un cuore medio e incolliamo al suo interno, fino a metà, il pizzo, la misura della sua lunghezza la scegliamo noi. Prendiamo l’altro cuore e lo incolliamo sopra il primo. All’estremità del nostro pizzo incolliamo i due cuoricini rimanenti. Applichiamo a questo punto le decorazioni dove più ci piace: sia al centro del cuore sia sopra il nostro pizzo. A questo punto anche questo segnalibro è pronto per essere usato oppure regalato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Vaso di fiori con lo string art

Impostazioni privacy