DIY: Fai da te come creare vasi rustici dai barattoli Pringles

(Web)

Per tutte le amanti del fai da te questo tutorial fa proprio per voi, oggi vogliamo mostrarvi come creare dei vasi rustici riciclando i barattoli delle patatine Pringles, così da donare loro nuova vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Vaso di fiori con la string art

Vasi rustici dai barattoli Pringles

Tutto quello che ci occorre è:

  • barattoli delle patatine pringles
  • colla vinilica
  • spago
  • decorazioni varie
  • tappetino di feltro

Adesso che abbiamo reperito tutto l’occorrente nono ci resta che iniziare. Prendiamo il nostro barattolo delle patatine e spargiamoci sopra un pò di colla. Prendiamo poi lo spago e iniziamo ad arrotolarlo intorno al barattolo partendo dalla base, stando attente  a non lasciare spazi vuoti. Continuiamo così finchè non abbiamo ricoperto interamente il nostro barattolo. Ricordiamoci di mettere una quantità maggiore di colla alla fine del barattolo così che il nostro spago sia fissato al meglio e non si stacchi. A questo punto tagliamo lo spago lasciando però libero qualche centimetro, cerchiamo di incastrarlo in mezzo agli altri in modo da rendere il lavoro più pulito e ordinato.

Prendiamo il tappetino di feltro e tagliamo dei pezzetti a  forma di foglia, decidiamo noi le quantità, e le incolliamo sempre con l’aiuto della colla sul barattolo. Insieme alle foglie applichiamo qualche decorazione come dei fiori finti o delle farfalle così da rendere il nostro vaso più originale e lasciamo asciugare il tutto per bene.

Il nostro vaso è pronto per essere utilizzato sia come semplice soprammobile, sia per contenere delle piante da interno oppure come contenitore per il bagno o per essere regalato.

Non ci resta che guardare il video tutorial, postato dal canale Guidecentral italiano, qui sotto per non perdere nessun passaggio e rendere il procedimento ancora più chiaro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Lega tovaglioli in feltro senza cuciture

Impostazioni privacy