Tutorial diy: vaso di fiori con la string art

La primavera, porta con se la voglia di creare, di rinnovare la casa con piccole opere d’arte fai da te.

Il tutorial diy per creare un meraviglioso vaso di fiori con la String Art, sarà perfetto per decorare la casa o per un regalo davvero originale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tempera matite, lo creiamo riciclando le scatole di Tic Tac         

Cosa è la string art e come realizzare il vaso di fiori

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Agende a forma di cellulare, il progetto fai da te per tenere tutto a mente con originalità 

La String Art è una forma d’arte con cui si creano dei soggetti attraverso l’utilizzo di chiodi e fili da ricamo.

Una tecnica che vanta origini antiche, risalenti al XIX secolo ed era conosciuta come Curve Stitching.  Essa rappresenta una forma espressiva molto amata che oggi interessa un numero sempre crescente di estimatori.

La tecnica in se stessa, consiste nel delineare un disegno con dei chiodini fissati su di una tavola di legno e dopo aver piantato i chiodini, si dovranno intrecciare i fili da ricamo agli stessi.

Gli intrecci e i passaggi dei fili, creeranno dei soggetti figurativi molto artistici e dal bellissimo aspetto tridimensionale.

Per creare il vaso di fiori, avrete bisogno di:

-una tavola in legno

-chiodini da legno

-fili da ricamo

-colla a caldo o acetovinilica

Il vaso che prenderà forma sarà davvero delzioso e il suo aspetto 3D permetterà di mettervi all’interno dei fiori, che potranno essere artificiali o addirittura creati con la tecnica stessa della string art.

Una tecnica d’arte che può essere eseguita da tutti, grandi e piccini, che non prevede materiali costosi ma che riserva infinite possibilità di dar sfogo alla propria creatività e all’utilizzo dei colori che rappresentano uno dei segreti della bellezza dei lavori di String Art, proprio per le bellissime sfumature.

I fili infatti potranno semplicemente essere passati attorno alla fila di chiodini o creare intersezioni con i chiodi del lato opposto, riempiendo di colore il disegno.

GUARDA IL TUTORIAL PER CREARE IL BELLISSIMO VASO DI FIORI IN STRING ART -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy