Coppia: Bello e attraente? Si, ma infelice in amore

(Istock)

A quanto apre il vecchio adagio che dice “è bello ma non balla” sembra proprio corrispondere a verità, almeno è quanto sostiene un recente studio americano promosso dall’università di Harvard.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La scelta del partner è legata al DNA

I troppo belli non sanno far durare una relazione!

Sembra infatti che chi è bello non riesca proprio a far durare una relazione e secondo questo studio la colpa è dovuta al poco impegno che i bellocci non mettono nella relazione di coppia. L’aspetto fisico attraente permetterebbe  a queste persone di conquistare con molta facilità, sia a livello lavorativo che in quello relazionale, questo li porta a dare per scontato anche il loro successo in amore. Ma la realtà dei fatti sembra proprio essere il contrario.  Per anni è stato affermato che la bellezza fisica aiuti ad avere successo sembra però arrivato il momento di controvertire questa affermazione almeno in campo affettivo.

I belli e attraenti si piacciono di più rispetto agli altri ma presentano anche numerose storie brevi e altrettanti divorzi , e questa ricerca lo conferma in pieno. E’ stato infatti trovato un legame tra aspetto fisico e relazioni brevi. Le coppie più durature sono in realtà quelle in cui uno dei due partner sia “bruttino”.  Questo è legato alla tendenza dei belli ad impegnarsi poco nelle relazioni con l’altro sesso perchè guidati dalla consapevolezza e dalla convinzione di poter piacere senza fare il minimo sforzo.

Quindi il bello ma infelice in amore è legato proprio alla mancanza di impegno all’interno della relazione a due affinchè essa possa essere duratura e cioè essere o considerarsi belle darebbe al soggetto maggiore possibilità di scelta del proprio partner proprio perchè  è sicuro che tanto non resterà ami da solo e questo lo spinge a non preoccuparsi di proteggere la relazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: L’intesa di coppia si costruisce dormendo

 

 

Impostazioni privacy