Cuscinetti adiposi? La soluzione è un bagno di sale marino integrale

iStock Photo

Abbiamo notato tutte che dopo i primi giorni di vacanza al mare il nostro corpo subisce un forte cambiamento, i cuscinetti adiposi e la cellulite tendono ad affievolirsi e la pelle assume un aspetto più compatto, questo grazie allo iodio che aumenta il metabolismo e anche all’acqua di mare che giorno dopo giorno funziona come un eccezionale trattamento di bellezza anticellulite.

La cellulite è lì’inestetismo più democratico del mondo, colpisce tutte, sia le donne magre che quelle paffutelle e altro non è che il frutto di un insufficienza del microcircolo che concorre ad infiammare gli adipociti, le cellule di grasso che si trovano naturalmente sotto la pelle e che vengono irrorate dal microcircolo venoso e linfatico.

Se questo si dimostra insufficiente, le cellule si infiammano e si gonfiano dando vita alla buccia d’arancia, una cellulite che al tatto si dimostra dolente proprio perché la pelle è infiammata.

I bagni di sale marino integrale, sono una delle soluzioni migliori per attenuare questa problematica. Non ci resta che ricreare un angolo di mare nella vasca di casa, ecco come procedere.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Zona baffetti scura? Modi semplicissimi per prevenire e schiarire 

Come preparare un terapeutico bagno di sale marino integrale in casa

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle: crioterapia fai da te, la nuova tecnologia per eliminare le macchie cutanee 

e tendono a drenare e levigare la pelle, soprattutto quella dei fianchi e delle gambe, le parti del corpo più colpite dalla cellulite.

Dopo aver riempito la vasca, il consiglio degli esperti è quello di procedere con una routine d’attacco di tre settimane che si dovrebbe organizzare in questo modo:

La prima settimana

Fare il bagno con 1 chilo di sale marino integrale per tre volte, immergendosi per 15 minuti.

La seconda settimana

Fare il bagno con 1,5 chili di sale marino integrale per tre volte, immergendosi per 20 minuti.

La terza settimana

Fare il bagno con 3 chili di sale marino integrale per 2 volte, immergendosi per 30 minuti.

 GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO ESCLUSIVO-

Impostazioni privacy