Athena Orchard, muore a 13 anni ma lascia un segreto prezioso nella sua cameretta

Quando se n’è andata aveva 13 anni. Athena Orchard non era certo una donna adulta, una persona con tanta esperienza sulle spalle e con un vissuto pieno e avventuroso di cui far tesoro. Ciò non vuol dire però che non avessemolto da donare al mondo.

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di una giovane donna, scomparsa troppo presto ma capace, prima di andarsene, di regalare alla sua famiglia e al Pianeta un po’ di quella saggezza che la malattia le aveva fatto acquisire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Tumore al colon: le regole della prevenzione

Il messaggio dietro lo specchio di Athena Orchard

Quando le hanno diagnosticato un tumore alle ossa Athena Orchard aveva solo dodici anni. Ha lottato, si è sottoposta a interventi e terapie particolarmente duri per vincere la sua battaglia ma il 28 maggio 2014, all’età di 13 anni, se nè andata.

Mamma Caroline e papà Dean sono così rimasti a paingere la loro perdita con i tre fratelli e le sei sorelle di Athena. Un dolore difficile da elaborare e che certo richiedeva tempo per esser affrontato, così una delle tappe più dure, quella della pulizia della camera della ragazza, è stata rimandata di alcuni giorni. Quando per i due hanno deciso di affrontare questo doloroso tep ecco la sorpresa.

Smontato lo specchio a figura intera di Athena è stato ritrovato sul retro un lungo messaggio, 3000 parole con cui la ragazza descriveva la sua idea dell’amore e della vita:

La felicità dipende da noi stessi. Forse non si tratta del lieto fine, forse si tratta della storia. Lo scopo della vita è avere una vita piena di scopi. La differenza tra l’ordinario e lo straordinario è fare il passo in più. La felicità è una direzione e non un punto d’arrivo. Grazie di esistere. Siate felici, siate liberi, per sempre giovani. Conoscete il mio nome ma non la mia storia.Avete sentito di quello che ho fatto ma non di quello che ho passato. L’amore è come il vetro, così bello e così fragile.L’amore è raro, la vita è strana, niente dura per sempre e le persone cambiano. Ogni giorno è speciale e domani potrebbe essere l’ultimo, per cui vivete a pieno sempre e rendete ogni momento prezioso. La vità è dura solo se voi la rendete tale. Se qualcuno vi ama allora non vi lascerà andare via per quanto le cose possano essere difficili. Ricordate che la vita è fatta di alti e bassi.Non abbandonate mai qualcosa a cui rivolgete almeno un pensiero al giorno. Voglio essere quel tipo di ragazza che ti migliora la giornata, quella che ti fa dire “la mia vita è cambiata da quando la conosco”.L’amore non è quante volte dici “ti amo”, l’amore è provare che quello che dici è vero. L’amore è come il vento, lo puoi sentire ma non lo puoi vedere. Desidero innamorarmi di qualcuno a cui possa aprire il mio cuore. Amare non è immaginare di passare la vita con una persona, è sapere che senza di lei non potresti vivere… Per tutti la vita è un gioco e l’amore è il premio in palio. Solo io posso giudicare me stessa.A volte l’amore fa male. Ora sto combattendo con me stessa. Piccola, posso sentire il tuo dolore. Fa male ma va bene così, ci sono abituata. Non siate troppo svelti nel giudicarmi, potete vedere solo quello che io scelgo di mostrarvi… io non conosco la verità. So solo che voglio divertirmi ed essere felice senza dover essere giudicata.Questa è la mia vita, non la vostra, non vi preoccupate di quello che faccio. Le persone vi odieranno, vi giudicheranno, vi spezzeranno, ma la manierà in cui resisterete a tutto questo farà di voi… Voi!Non piangete perché io so che sarete sempre al mio fianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>12 limoni per scoprire se hai un tumore al seno

Riflessioni che a loro volta fanno riflettere, proprio come le parole dei più saggi, quelle capaci di aprire la nostra mente. Pensare che invece vengono da Athena Orchard, una tredicenne scomparsa decisamente troppo presto.

Impostazioni privacy