DIY: centrotavola pasquale e primaverile fai da te

(Web)

La Pasqua si sta avvicinando, manca quasi un mese, e se state cercando un’idea originale con cui decorare la vostra tavola per il pranzo con i parenti non dovete assolutamente farvi scappare questo tutorial.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Cornici con cannucce di carta fai da te con il riciclo creativo

Centro tavola pasquale fai da te

Oggi infatti vogliamo mostrarvi come realizzare un delizioso centro tavola facile e veloce grazie alla brava “blogger” Luisa Antonioli. Quello che ci serve è:

  • candele
  • pannolenci vari colori
  • colla a caldo
  • ghirlanda di paglia
  • porta candele

Siamo pronte per iniziare. Prendiamo la ghirlanda di paglia, dal diametro di 25 cm, prendiamo poi del panno lenci e ritagliamo due strisce di 7 cm di altezza, e 40 di larghezza. Una volta tagliate le andiamo a posizionare sulla ghirlanda e arrotoliamole intorno, quindi blocchiamo con la colla a caldo.

Prendiamo i due porta candela e infiliamoli all’interno della ghirlanda, posizioniamoli come più ci piace, ed infiliamo le candele.

Prendiamo poi il restante panno lenci e iniziamo a ritagliare delle foglie che ci serviranno come base per i fiori. Decidiamo dove posizionarle e poi incolliamo con un po di colla a caldo. Successivamente andiamo ad applicare, sempre con l’aiuto della colla a caldo, il nostro fiore. Ripetiamo l’intero passaggio finchè la nostra ghirlanda non sia completamente decorata secondo il nostro gusto.

Per rendere il nostro centro tavola ancora più particolare possiamo decorare, sempre utilizzando il panno lenci, anche le candele, entrambe o una sola.  A questo punto il nostro centro tavola è finito!

Per realizzare il centro tavola pasquale non ci resta che seguire attentamente le indicazioni date nel video tutorial qui sotto, non ci resta che lasciare libero sfogo alla nostra creatività e alla nostra fantasia e augurarvi un buon lavoro!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Ghirlanda pasquale con il riciclo creativo

Impostazioni privacy