Diy: fiocchi di carta, decorazioni con la tecnica dello scraapbooking

Se siete tra le innamorate degli hobby e del fai da te, non potrete perdere il video tutorial per imparare a fare dei meravigliosi fiocchi di carta, con la tecnica dello scraapbooking, perfetti per adornare dei piccoli manufatti in occasione delle prossime feste pasquali.

Questi fiocchi saranno perfetti per confezionare delle colombe artigianali, dei biscottini o degli ovetti di cioccolato, simbolo della Pasqua.

Da un materiale semplice come la carta, possono prendere vita dei veri capolavori, questo grazie alla tecnica dello scraapbooking, un hobby che imperversa tra gli amanti dell’home made.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: fiori shabby chic decorativi fai da te    

Cosa è lo scraapbooking e il video tutorial per creare dei bellissimi fiocchi

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Agenda midori, il notebook da portare sempre con te 

Se ami la carta e le fotografie, lo scraapbooking è senza dubbio l’hobby giusto per te.

Una tecnica decorativa attraverso la quale si creano dei supporti per conservare fotografie, momenti da ricordare, veicolare messaggi di auguri e di amore e in generale un metodo che può essere applicato a moltissime situazioni.

Un hobby che nasce dall’amore per l’elemento ‘carta’ e che trova ogni giorno di più applicazioni nel mondo delle cerimonie e dei grandi eventi.

Alla semplice carta, si possono aggiungere elementi decorativi come bottoni, figurine in legno o in paste polimeriche e anche piccoli ritagli di stoffa, di pizzo o di nastrini.

Con questa tecnica di possono realizzare inoltre diari, album di fotografie, libri di ricette, scatole e bomboniere.

Nei negozi specializzati si possono trovare interi blocchi di carte da scraapbooking, e vari dispositivi per lavorare la carta, come timbri, adesivi, fustellatrici e taglierine professionali.

Vi basterà seguire tutte le indicazioni della bravissima blogger del canale ‘Arte per te’ per creare un meraviglioso fiocco in carta, che vi stupirà per la sua bellezza ed originalità che potrete davvero utilizzare per diversi scopi lavorativi.

I materiali da tenere a portata di mano sono:

-cartoncini da scraapbooking, una matita, un taglierino, colla, scotch biadesivo, un righello e delle forbici.

Seguite il video tutorial e buon divertimento!

 

Impostazioni privacy