DIY: fiori shabby chic decorativi fai da te

(IStock)

Oggi vogliamo proporvi un tutorial che vi permetterà di realizzare dei fiori shabby chic di feltro decorativi, che potrete aggiungere alle federe dei cuscini del vostro letto e del vostro divano per rendere le stanze e la vostra casa ancora più accogliente e soprattutto alla moda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Porta orecchini fai da te con il riciclo creativo

Fiori shabby chic decorativi

Lo stile chabby chic è uno stile di decorazione che si usa prevalentemente in Frrancia ed Inghilterra e che letteralmente significa “trasandato ed elegante” ed è caratterizzato dall’uso di mobili vecchi, ma non di antiquariato, che portano addosso il segno del tempo e che per questo li rende romantici. Questo stile fa si che la nostra casa assuma un aspetto caldo, rilassante e chic appunto, tutto questo è determinato anche dall’uso dei colori tenui, quali il rosa, l’avorio, la lavanda, il beige , il grigio ed in modo particolare il bianco.

Sulla base di quanto vi abbiamo fin ora detto vi presentiamo ora il materiale che vi servirà per creare dei bellissimi fiori di feltro in stile shabby chic.

Quello di cui abbiamo bisogno è:

  • felcro
  • un pennarello
  • forbici
  • colla a caldo
  • perline decorative.

Dopo aver reperito tutto il materiale non ci resta che iniziare il lavoro. Prendiamo una forma rotonda, anche un bicchiere va bene, e posizionato sulla stoffa ne tracciamo la circonferenza. Ritagliamo quindi il cerchio che abbiamo ottenuto e lo mettiamo da parte. Sulla stoffa rimasta disegnano dei petali, 16 in tutto, e poi una volta ritagliati li mettiamo da parte. A questo punto sempre sulla stoffa rimasta disegniamo 5 cerchi di diametro più piccolo rispetto a quello precedente. Prendiamo il cerchio più grande ed iniziamo ad attaccarci sopra i petali lungo tutta la circonferenza.Prendiamo i cerchi più piccoli e chiudiamoli a metà  e poi di nuovo a metà fermandoli con la colla a caldo, così da ottenere dei boccioli che poi fisseremo all’interno del cerchio con i petali. Aggiungiamo qualche perlina decorativa ed il nostro fiore è pronto! Per avere una maggiore chiarezza non ci resta che seguire il video qui sotto…..!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Agenda midori il notebook da portare sempre con te

Impostazioni privacy