Agenda midori, il notebook da portare sempre con te

Un piccolo supporto,qualcosa per annotare pensieri, appuntamenti, numeri o, semplicemente, la lista della spesa. Quale donna non ne avrebbe bisogno? Quello che ci occorre è un’agenda, non una di quelle costose e strapiene di pagine che non useremo mai, ma qualcosa di agili, divertente e smeplice da portare sempre con noi.

La scelta migliore? Realizzare un simile oggetto con le nostre mani. Noi di CheDonna.it abbiamo scovato a tal propositoun in quel di Youtube un video tutorial che potrebbe fare al caso nostro. Un’agenda in stile midori, d’ispirazione orientale e semplicemente irresistibile. Scopriamo come realizzarla in alcune studiate e precise mosse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Agenda fai da te: un personal planner come più ti piace

Agenda midori fai da te

Il primo passo per realizzare la nostra agenda sarà avere a disposizione il giuto materiale. Ad elencarcelo, con tanto di riferimenti a siti su cui sarà possibile acquistarlo qualora non fossimo troppo ben fornite, è la stessa autrice del video sul suo blog SweetBioDesign. Scopriamo allora tutto ciò che ci occorrerà.

MATERIALE UTILIZZATO.
– Gomma Eva: http://amzn.to/2hRM6SA
– Cartoncino decorato verde: http://go.magik.ly/ml/3×24/
– Colla stick: http://amzn.to/2k48lR6
– Clips: http://amzn.to/2mlD39W
– Tappeto piercing Mat: http://amzn.to/2jHkprs
– Dotter: http://amzn.to/2izDqi4
– Filo cerato: http://amzn.to/2kMn4FJ
– Tappeto da taglio A4: http://amzn.to/2hRROUo
– Righello metallo: http://amzn.to/2izCKt2
– Filo Elastico: http://amzn.to/2lLyoBE
– Forbici di precisione: http://amzn.to/2i3FSir

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIY: segnalibro origami a forma di cuore

Racimolato il materiale non resterà che metterci all’opera per trasformare il nostro progetto in realtà. Basterà solo un po’ di pazienza, un pizzico di precisione e avremo l’agenda giapponese su misura per noi.

A tutto il resto ci pensa il video tutorial di oggi, un filmato dettagliatissimo, comprensibile e divertente che ci prenderà per mano e guiderà passo dopo passo verso un sicuro successo. Apriamo bene gli occhi dunque, concentriamoci, e scopriamo come procedere. Buona lavoro e, ovviamente, buon divertimento!

Impostazioni privacy