Capelli: il rosso, color trend del 2017, scopri quello più adatto a te

Il rosso è senza dubbio il colore della femminilità e della sensualità e anche la nuance che farà tendenza in questo 2017, in tutte le sue sfumature.

Se volete optare per un cambio ‘infuocato’ ma non siete certe della scelta della tipologia di rosso, ecco alcuni consigli che vi permetteranno di scegliere quello più adatto a voi, in base alle vostre caratteristiche estetiche.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: viso tondo come valorizzarlo attraverso il colore e il taglio 

Red Hair scopri la tonalità più adatta a te

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Capelli: sette prodotti low cost con buon inci e perfetti per preparare i capelli all’estate

I capelli rossi sono senza alcun dubbio una scelta di stile ricca di personalità ma anche un grande rischio, quello di sbagliare la tonalità e ritrovarsi a dover fare i conti con un risultato disastroso e molto difficile da eliminare.

Il pigmento rosso, infatti, si può soltanto coprire con una colorazione più scura, ma tirerà sempre fuori i suoi tuoni infuocati, fino a quando tutti i capelli tinti, non verranno tagliati via con la ricrescita.

Ma veniamo alle tonalità più adatte alla diverse tipologie di incarnati e di donne. Il ‘must’ per adottare una tonalità di rosso è senza dubbio avere la pelle molto chiara, in questo caso saranno perfette quasi tutte le nuance di rosso, in particolare tutte quelle accese, che metteranno in evidenza il contrasto ma anche il rosso Irlandese o quello Tiziano regaleranno un effetto meraviglioso.

Per quanto riguarda gli incarnati più scuri, si dovrà optare per tinte meno accese e brillanti.

Ideali tutte le tonalità ricche di riflessi borgogna, prugna o amaranto che riescono ad esaltare alla perfezione e in modo elegante anche le tonalità di incarnati più caldi.

Per un effetto naturale e sobrio, il Mogano sarà perfetto per tutte le donne dalla carnagione olivastra.

Per le più giovani che non hanno paura di osare e sperimentare, il ‘must have’ della stagione saranno il rosso corallo e quello magenta.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy