Isola dei Famosi 2017, scoppia la bomba: “Giacomo Urtis non è un chirurgo”. La smentita del legale

isola dei famosi giacomo urtis
Foto Facebook
https://www.facebook.com/isoladeifamosi/photos/a.10150511312744317.384847.280756174316/10154507478489317/?type=3&theater

AGGIORNAMENTO – L’avvocato Pietro Diaz legale di Giacomo Urtis sbugiarda Novella2000 e Paolo Palombo. Nella diffida inviata a Novella 2000 e S.I.C.P.R.E , fra le altre cose è scritto che : <<
– Il dottor Urtis oltre alla specializzazione in Dermatologia e Venereologia (i cui specializzati fanno regolarmente interventi chirurgici) ha conseguito il Master di Secondo Livello in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano che anche S.I.C.P.R.E annovera tra i Suoi corsi di formazione con, tra le prospettive occupazionali, “l’attività operativa di chirurgia plastica ed estetica in modo più qualificato”, oltre che la didattica articolata anche su “tecniche di chirurgia plastica di base, innesti e trapianti”;
– Lo stesso Palombo ammette che “Alcuni interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti anche da chi non è Specialista”. Ed allora si domanda , come potrebbe denominarsi l’autore dell’atto di “chirurgia plastica” se non “chirurgo plastico”?
– L’articolo di Novella2000 è in parte falso nel resto tendenzioso e deformativo, e nell’insieme gravissimamente diffamatorio. Anche perché ripreso all’infinito su altre testate e “social” medici e comuni (delle quali propalazioni è quindi partecipe).
– E ha dato incarico a questo Studio di valutare l’opportunità della più energica reazione giudiziaria.>>
Ovvero intenteremo cause milionarie a chi ha propalato l’articolo chiaramente diffamatorio”.

A poche ore dalla prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 che prenderà il via lunedì 30 gennaio, in prima serata su canale 5, scoppia la bomba sul reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo aver deciso di escludere Wanna Marchi e Stefania Nobile per evitare inutili polemiche, la produzione dell’Isola dei Famosi 2017 che è pronta ad accogliere due nuovi concorrenti a sorpresa, deve vedersela con un vero scoop.

—>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Isola dei Famosi 2017 come Lost, naufraghi in fuga

ISOLA DEI FAMOSI 2017, SCOPPIA LA BOMBA SU GIACOMO URTIS

Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017 c’è anche il chirurgo palstico Giacomo Urtis. Considerato il chirurgo dei vip, Giacomo Urtis, in realtà, non sarebbe un chirurgo plastico ma un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia. A specificarlo è Paolo Palombo, presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica in una nota ufficiale.

“In base alla normativa italiana, chi è in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia può dedicarsi alla chirurgia plastica, come peraltro all’otorinolaringoiatria, oculistica, ortopedia, ginecologia e ostetricia e a molte altre discipline. Per potersi definire chirurgo plastico e chirurgo estetico, però, occorre aver conseguito la Specialità in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che si ottiene con un esame al termine un corso di 5 anni che segue alla laurea in Medicina e Chirurgia. Giacomo Urtis, che è un medico Specialista in Dermatologia e Venerologia, non può fregiarsi di questo titolo”.

—>POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Raz Degan commuove, l’Isola dei Famosi 2017 ha già il suo vincitore?

Paolo Palombo, poi, entra nello specifico: “Conseguire la Specialità vuol dire fare pratica in ospedale per cinque anni, tutti i giorni, acquisendo dimestichezza con tutte le tecniche e i dispositivi utilizzati dalla Specialità. Alcuni interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti anche da chi non è Specialista, ma ovviamente la preparazione di chi ha conseguito questo titolo è molto diversa rispetto a chi si è fermato prima, o ha proseguito su altre strade”.

E conclude così: “La chirurgia plastica è una pratica sicura, a patto però che sia eseguita in ambienti idonei e da specialisti seri e preparati, che si sono formati nel migliore e più completo dei modi per affrontare questi interventi e le eventuali complicanze che possono derivare. In ogni atto umano è insito un rischio e gli interventi di chirurgia plastica, ovviamente, non fanno eccezione. Per questo è fondamentale affidarsi a chi ha studiato per fronteggiare ogni eventualità”.

Impostazioni privacy