Dieta: sobacha la bevanda dalle mille virtù!

(IStock)

Arriva direttamente da Giappone ed è un bevanda che racchiude in sè numerose virtù, il suo nome è Sobacha ed è composta da grano saraceno. Questo infuso permette di perdere peso e non solo, infatti consente di assumere in modo del tutto naturale fibre, proteine e vitamine. Un infuso miracoloso che permette di rigenerare la pelle e di combattere lo stress.

Ti potrebbe interessare anche: dieta più efficace con l’infuso di cicoria

Sobacha bevanda miracolosa del Sol Levante

E’ importante precisare che questo infuso può essere consumato anche da chi è ciliaco, perchè, nonostante sia fatto con grano seraceno, che appartenendo alla famiglia del rabarbaro,  non ha niente a che fare con i cereali o i suoi derivati.

Questa bevanda è ottenuta dall’infusione di grano saraceno tostato e ha un sapore di nocciola e malto, un gusto molto delicato e piacevole. E’ molto energetica perchè contiene vitamine del gruppo B, calcio, ferro, magnesio e molto potassio. La ricca quantità di fibre accelera il senso di sazietà. Inoltre questa bevanda permette di migliorare la circolazione sanguigna,  previene le vene varicose, protegge l’apparato cardiovascolare e migliora la condizione di chi soffre di patologie metaboliche. Contrasta inoltre la presenza dei radicali liberi, consente di eliminare le tossine in eccesso e regolarizza l’intestino.

Ti potrebbe interessare anche: dieta più efficace con l’infuso di cicoria

La preparazione di questa bevanda è molto semplice e veloce. Bastano infatti solo due cucchiai di semi di grano saraceno, da tostare in una padellina a fuoco molto basso, solo il tempo necessario per far uscire i chicchi. Versiamo questi semi in una tazza contenente acqua precedentemente portata ad ebollizione lasciando il tutto in infusione per 5 minuti. Filtriamo e aggiungiamo un cucchiaino di miele e beviamola prima di colazione.

Ti potrebbe interessare anche: dieta più efficace con l’infuso di cicoria

Impostazioni privacy