Caos e disordine regnano sovrani…ecco come eliminarli

Quante volte vi è capitato di andare a trovare un’amica per un caffè e vi siete ritrovate nel regno dell’ordine e della perfezione tanto che il termine “disordine” sembra scomparire dal  dizionario.

Tornate a casa e invece vi trovate catapultate in un ambiente dove il caos è sovrano indisturbato e vorreste rimettere tutto a posto ma non sapete da dove iniziare.

Che fatica pulire in questo disordine

Oppure ogni mattina vi rendete conto che per fare le pulizie quotidiane perdete molto più tempo e togliere tutto ciò che è rimasto a terra, sul divano, poggiato sul tavolo della cucina, per non parlare poi della cameretta dei bambini!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il disordine genera la creatività

A quel punto vi scoraggiate e iniziate veramente a realizzare che è ora di essere più ordinati.

Ovviamente questo vale in primis per voi, sia che siate single o mamme, iniziate a lavorare su voi stesse per rimediare a  questo antipatico difetto.

Il disordine che genera da una vita vissuta in maniera frenetica, di corse dietro le varie attività dei figli e il lavoro possiamo rimediarlo imponendoci delle piccole regole da metabolizzare e rendere nostre che ci aiuteranno a mantenere il tanto desiderato ordine.

Il tanto desiderato ordine ecco come ottenerlo

Quali sono questi piccoli accorgimenti:

  1. Notate una cosa fuori posto sistematela subito senza rimandare
  2. Prendete un oggetto usatelo e rimettetelo nel suo posto non nel primo che vi è più comodo
  3. Non lasciate i soliti jeans e maglioni sulla sedia ma metteteli immediatamente nel guardaroba
  4. appena alzate aprite le finestre e rifate il letto altrimenti vi troverete nel pomeriggio con la camera ancora in disordine, infatti già riassettando il letto la vostra camera avrà un aspetto più ordinato
  5. Cercate di creare una cabina armadio organizzata vale a dire divisa per tipologia di indumenti e mantenetela
  6. le famose chiavi che non trovate mai prendete l’abitudine di metterle sempre allo stesso posto che sia un appendi chiavi vicino alla porta
  7. Non lasciare le scarpe dove capita ma metterle al loro posto
  8. Create un cassetto o una scatola dove sistemare la posta appena arrivata, vedrete che non perderete più bollette o avvisi
  9. La cucina! Non andate mai a dormire con i piatti della cena da lavare psicologicamente alzarsi e trovare una cucina in disordine è devastante per la positività quotidiana
  10. Una volata la week riassettate un po’ tutta casa

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scarpe: alcune idee per tenerle in ordine

Sappiamo benissimo che non è semplice seguire alla lettera queste regole ma provateci con continuità e vedrete che poi vi verrà tutto più naturale e il disordine scomparirà da casa vostra.

 

 

 

Impostazioni privacy