Fitness 2017: le mode a cui diremo addio

Ci avevamo creduto e, spesso, anche investito qualche risorsa extra, sicure che i risultati sarebbero prima o poi arrivati. Ecco invce che le mode del fitness ci tradiscono ancora una volta.

Capita spesso purtroppo che i ritrovati geniali si rivelino un po’ meno strabilianti di quanto credevamo, e in un universo variegato come quello dello sport ciò accade ancor più facilmente. Per fortuna un nuovo anno è iniziato e ci pare il momento più adatto per spostare nel dimenticatoio quelle mode che non solo non ci hanno aiutato ma, forse, ci hanno anche danneggiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bruciare calorie camminando? Si può, se si abbinano questi 4 esercizi

iStock Photo
iStock Photo

Mode fitness da abbandonare nel 2017

Scopriamo allora quattro delle mode che negli ultimi anni ci avevano affascinato ma alle quali adesso sarà bene prepararci a dire addio. Ne seguivate qualcuna?

1 – Costume da sauna

Più sudo più dimagrisco. Ancora ci credete? Be’ preparatevi a dire addio al finto dimagrimento da perdita di liquidi. Mettere apposite tute durante l’esercizio fisico con lo scopo di aumentare la sudorazione crea una perdita di peso solo apparente e, inoltre, rischia di ostacolare la naturale traspirazione della pelle. Decisamente non bene!

2 – Contapassi

Ora che le mille app dei celulari ci aiutano a tenerci in forma possiamo dire addio al caro vecchio contapassi, sul banco degli imputati inoltre ultimamente perché accusato di auentare lo stress mentale di chi lo usa. Prendiamocela un po’ più comoda: l’allenamento deve essere un paicere.

3 – Prenatale soft

Lontani oramai i tempi in cui durante la gravidanza le donne dovevano affidare la loro forma fisica esclusivamente a yoga e affini. Numerose esponenti del gentil sesso hanno dimostrato nell’ultimo anno che un corpo allenato resta tale anche con il pancione. Perché limitarsi dunque?

4 – Cross fit o nulla

Da quando il nostro istruttore ci ha spiegato che non c’è nulla di più efficace del cross fit per ottenere obbiettivi strabilianti sembra che il nostro corpo non possa accettare nulla che sia meno che distruttivo. Ma non sarà un po’ troppo? Ricorda che un sano allenamento deve includere allungamento, riposo e attività tra loro complementari. Preparatevi dunque a riscoprire il fascino di pilates e affini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sport, quelli che ci allungano la vita

 

Impostazioni privacy