Neve e sport: tonificati con lo sci di fondo!

Vacanze e sport possono coesistere?

Certo basta trovare lo sport giusto all’interno della vacanza scelta.

Sport e vacanze sulla neve

Young woman while cross-country skiing.

Anche quest’anno con la famiglia ed amici avete deciso di fare la vostra vacanza invernale in montagna, questo prevede ovviamente la presenza di un manto bianco di neve che è romantico e bellissimo da vedere, ma per voi che non sciate è  poco divertente.

Questo specie se tutta la famiglia scia, compresi gli amici e magari vi ritrovate mattinate  a passeggiare per il paesino di montagna da sola o con un’amica della comitiva anche lei poco pratica di scii.

Inizialmente può anche andar bene ma se siete un tipo molto attivo, dopo un paio di giorni rischiate di annoiarvi.

Volete anche voi una settimana bianca all’insegna dello sport e della natura non solo dello shopping, ma gli sci vi spaventano, lo snowboard neanche  dirlo e allora cosa potete fare?

Lo sci di fondo!

Il movimento è simile ad una camminata, non prevede discese ripide, ed ha una tecnica completamente diversa dagli sci classici.

Vi consigliamo di prendere almeno un paio di lezioni da un istruttore che vi darà le nozioni base per intraprendere questo sport.

Quali sono i benefici a livello fisico?

E’ uno sport che tonifica diverse parti del corpo a partire dalla muscolatura delle braccia, spalle e schiena che interviene nella spinta che dovete dare aiutandovi con i bastoni.

Ovviamente l’altra parte del corpo che si tonificherà molto con questa attività fisica riguarda gli arti inferiori e parliamo di glutei, quadricipiti, e polpacci.

E’ uno sport che possono praticare tutti, si bruciano dalle 300 alle 500 calorie all’ora, aiuta nella perdita dei chili di troppo e da molti benefici non solo riguardanti la tonificazione ma anche l’equilibrio e la coordinazione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Forma fisica e benessere: lo Yoga che regala equilibrio tra mente e corpo

Inoltre essendo un’attività all’aria aperta rigenera lo spirito, facendoci vivere la natura e percepire quel senso di libertà che la vita cittadina di tutti i giorni purtroppo ci nega.

Quindi care amiche quest’anno avete trovato cosa fare durante la vostra settimana bianca, preparativi prima con una sana ginnastica presciistica e arriverete pronte per scalare montagne!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cari sciatori avete iniziato la vostra presciistica? Le piste vi aspettano

Buone vacanze!

 

Impostazioni privacy