Fettine farcite al forno: una ricetta golosa per rinnovare la carne di maiale

Non c’è classico più classico nel mondo delle carne della fettina di maiale. Un taglio che tutte abbiamo in cucina ma che spesso ci limitiamo a cuocere in padella con un filo di olio e tato amore, connubbio vincente, certo, ma, a lungo andare, decisamente noioso. Qualche idea per rinnovarlo? Forse sì!

CheDonna.it ha scovato infatti per voi oggi una video ricetta facilissima ma, al tempo stesso, decisamente golosa. Le fettine di maiale farcite al forno: di che cosa si tratta? Ve lo spieghiamo in pochi minuti grazie al supporto del video tutorial di oggi.

schermata-2017-01-10-alle-12-12-49

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Crema di ceci e gamberi gratinati

Scopriamo allora subito come preparare un secondo di carne semplice ma goloso, il classico piatto che anche i bambini ameranno gustare in vostra compagnia.

Fettine di maiale: la ricetta per farle al forno e farcite

La ricetta è senza dubbio di quelle davvero golose e per realizzarla al meglio ci vogliono i giusti ingredienti. Scopriamo allora tutto ciò che ci occorrerà:

  • Arista in fette – 800 gr
  • Formaggio filante – 200 gr
  • Pangrattato q.b.
  • Parmigiano grattugiato 4 cucchiai da tavola
  • Spicchio di aglio 1
  • Prezzemolo 1 ciuffo
  • Olio extravergine d’oliva (EVO) q.b.
  • Sale q.b.

Punto di partenza sarà un battuto di aglio e prezzemolo che, insieme al parmiggiano, andrà ad unirsi al pan grattato per comporre la panatura che avvolgerà la nostra carne. Tra due fettine di maiale andremo infatti a mettere del formaggio, spennellando poi con l’olio e passando nella pnatura. Incredibile ma siamo già pronti per andare in forno: 190 gradi per 15 minuti e il piatto è servito!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Un secondo piatto appetitoso: calamari ripieni

Un secondo di carne sfizioso e che senza dubbio ingolosirà grandi e piccini. Volete provare anche voi? Seguite allora tutte le istruzioni del video tutorial e state pur certe che vi leccherete i baffi. Parola di CheDonna.it!

Impostazioni privacy