Ricetta: costine di maiale alla cinese

Ricetta per preparare delle gustose costine di maiale alla cinese

Quante volte invitate qualcuno a cena e non sapete che inventarvi per non fare sempre gli stessi piatti? Volete sorprendere gli amici che abitualmente invitate a cena con un piatto insolito dal sapore esotico ma fatto con ingredienti facilmente reperibili?  Ecco una ricetta di sicuro effetto che si ispira alla cucina cinese.

Costine maiale_500

Costine di maiale alla cinese, ecco come prepararle

Prendete un chilo di costine di maiale, ponetele in una teglia e cuocetele al forno per 30 minuti a 180 gradi coprendola con un foglio di alluminio.

Preparate intanto una crema mettendo nel mixer mezzo limone e mezza arancia liberati dai semi, un pezzo di zenzero fresco (della misura di 3 dita), una piccola cipolla, due cucchiai di salsa di soia, due cucchiai di vino rosso o di sherry secco, due cucchiai di miele, due pizzichi di polvere Thai alle sette spezie, un cucchiaio di olio di sesamo. Frullate il tutto in modo da ottenere una cremina .

Uscite la teglia, fate scolare il grasso in eccedenza, cospargete le costine con la crema ottenuta. Rimettete nel forno a 200n gradi, per altri 30 minuti circa, girandole di continuo fino a farle dorare per bene. Servite guarnendo con delle listarelle di scorza di limone e accompagnando con spicchi di arancia. Il risultato è garantito!

Impostazioni privacy