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Fitness: i benefici del corpo libero grazie al pilates Matwork

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Pancia piatta, addominali scolpiti, muscoli tonici e postura corretta da oggi tutto questo è possibile! Grazie al pilates Matwork.

(IStock)
(IStock)

I benefici del pilates Matwork

Ossia un programma specifico di allenamento che si concentra sui muscoli posturali cioè quei muscoli che permettono di mantenere il corpo bilanciato e forniscono un adeguato sostegno alla colonna vertebrale. Questa attività permette quindi di  tonificare i muscoli, rassoda gli addominali, migliora la postura, previene il mal di schiena e agisce come antistress.

Inoltre grazie al lavoro sulla respirazione è possibile rilassare anche la mente. Questa versione si avvale del lavoro sul tappetino e tutti gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero e a volte con l’ausilio della palla e degli elastici. Vi state chiedendo quali sono i benefici di questa attività? Ecco la risposta.

Come tutte le attività sportive per ottenere i risultati deve essere praticato con regolarità e costanza e nel giro di quattro mesi si potranno ottenere addominali perfetti e pancia piatta.  Il pilates Matwork si basa su esercizi di stretching che permettono ai muscoli del nostro corpo di diventare più flessibili e le articolazioni più elastiche.

Altro vantaggio è che aiuta a sciogliere, allungare e rafforzare i muscoli della schiena, così da prevenire i dolori alla schiena. E’ possibile migliorare anche la postura ed il senso d’equilibrio questo perchè la maggior parte degli eserrcizi che vengono svolti interessano il baricentro.

Inoltre aiuta a combattere lo stress sia del corpo che della mente: questo perchè durante le lezioni si è concentrati sui muscoli del corpo interessati ad un determinato esercizio e oltre a questo non manca la concentrazione sulla respirazione che aiuta a ritrovare  energia, calma, tranquillità e positività.

Beh non ci resta che provarlo!