Dieta: come dimagrire con il sorriso!

L’autunno ormai è arrivato già da qualche mese e questo, come la primavera, è il periodo ideale per decidere di depurare il nostro corpo dalle tossine in eccesso così da riequilibrare il corpo e prepararlo al meglio per l’inverno.

(IStock)
(IStock)

La dieta del sorriso

E quale dieta migliore, che non attenti anche al buon umore, se non quella promossa da Alain Messèguè detta appunto la dieta del sorriso!

Questa dieta si basa su un regime alimentare bilanciato, che consente anche di mantenere alto l’umore, e che favorisce la disintossicazione e permette di sgonfiare i punti critici. Si tratta quindi di consumare  vegetali di stagione, proteine magre come pesce e  pollo e cereali integrali. Tutto suddiviso in cinque pasti giornalieri ai quali vengono aggiunti infusi e decotti,. E’ invece assolutamente vietato fare digiuni o saltare i pasti!

E’ fondamentale iniziare la giornata con una abbondante colazione fatta con cereali integrali, frutta fresca e di stagione e yogurt, ma prima di mangiare bisogna bere un infuso, magari al rosmarino.

I pasti principali devono essere ricchi di proteine e verdure rigorosamente di stagione, quindi via libera a pesce e pollo e verdure in quantità.

Ma la cosa che caratterizza questa dieta è la costante presenza di infusi che dovono essere assunti prima dei pasti e sorseggiati più volte al giorno ma senza zucchero.

Impostazioni privacy