Home Attualità

LIBRI: ‘Succhi e smoothies vivi’

CONDIVIDI

6105003_381026

Oggi, CheDonna, per la categoria Libri, vi propone una bella novità: Succhi e smoothies vivi.

Semplici e veloci da preparare, si conservano bene e piacciono molto anche ai bambini.
L’ideale per ricaricarsi di vitamine e nutrienti!

Il meglio della cucina vegana, biologica, essenzialmente cruda, senza glutine e lavorata a mano, che privilegia gli agricoltori e produttori equi e locali.

Oltre 80 ricette di succhi e smoothies, con frutta e verdura, oltre che germogli, semi oleaginosi, frutta secca e super alimenti. Dai più semplici e colorati, pensati per i bambini che in genere non amano le verdure a foglia verde, a quelli liquidi e disintossicanti. Oppure densi e consistenti e quindi più nutrienti, veri e propri pasti liquidi, per salutisti e non.

Funzionali, adatti cioè alle diverse esigenze: corroboranti, stimolanti e digestivi, depurativi, antinfiammatori e antispasmodici, ma anche energetici, perfetti cioè per chi fa attività fisica o ha bisogno di concentrarsi a lungo per studio e lavoro.

Per le feste, pensati per le occasioni particolari che volendo si sposano a meraviglia con alcuni alcolici.

David Côté, studioso di nutrizione, chef crudista e terapeuta di shiatzu, è cofondatore e presidente di Crudessence, società di consulenza sull’alimentazione (costituita nel 2007, con ristoranti, self-service e negozi specializzati), oltre che docente presso l’Accademia dell’alimentazione viva. Ha pubblicato con Sonda L’essenza del crudo; Zuppe creme e vellutate; Insalate per tutte le occasioni e Torte, gelati e dessert.