LIBRI: ‘Torte, gelati e dessert’

image004Oggi, la redazione di CheDonna per la sezione Libri, vi propone tante sane golosità da assaporare senza sensi di colpa e timori di ingrassare, che faranno felici ecologisti ed epicurei.

Il meglio della cucina vegana, biologica, essenzialmente cruda, senza glutine, lavorata a mano che privilegia gli agricoltori e produttori equi e locali.

50 ricette di torte, crostate e biscotti, ma anche di dolci al cucchiaio e al bicchiere, mousse, praline e croccanti, sorbetti e gelati.
Senza uova, burro, latte, miele. Senza zucchero né glutine né grassi trans. Solo frutta fresca e secca, farine di noci, semi e semi germogliati, super alimenti, spezie, essenze e zuccheri naturali e non raffi nati. Senza forno né friggitrice, con questi dolci crudi non si corre il rischio di bruciare nulla!

Con numerosi approfondimenti e consigli per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

David Côté, studioso di nutrizione, chef crudista e terapeuta di shiatzu, è cofondatore e presidente di Crudessence, società di consulenza sull’alimentazione (costituita nel 2007, con ristoranti, self-service e negozi specializzati), oltre che docente presso l’Accademia dell’alimentazione viva.

Mathieu Gallant, filosofo culinario e chef, cofondatore di Crudessence, insegnante di yoga e meditazione, e studioso di impatto ambientale.

Insieme hanno scritto e pubblicato con Sonda, L’essenza del crudo e zuppe, creme e vellutate.

Impostazioni privacy