Fitness: Quando l’allenamento viene dalle percussioni, il drumstick fitness

(istock)

E’ una nuova modalità di allenamento che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che consente di bruciare molte calorie in una sola ora di lezione e di tonificare e modellare il nostro corpo utilizzando delle semplici bacchette da percussioni.

Dimagrire con le bacchette: il drumstick fitness

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Tonifichiamo il nostro corpo grazie alle clavette

Il drumstick fitness è un tipo di allenamento molto efficace che unisce insieme danza e attività aerobica permettendoci di perdere in una sola ora circa 900 calorie modellando il nostro corpo e aumentando la nostra resistenza fisica. Come altre attività fisiche che uniscono la danza allo sport, la zumba ne è un classico esempio, il drumstick fit sfrutta l’azione aerobica della danza e a questa unisce l’uso delle bacchette da percussionista simulando l’azione del batterista, questa duplice attività consente di modellare, scolpire e rafforzare  i nostri muscoli e di perdere peso bruciando le calorie in eccesso. Tutto questo è possibile grazie al mix di esercizi  di questa nuova disciplina: attività cardio, isometrie e pilates.

Il drumstick fit è costruita sui movimenti dello squat, degli affondi, dei piegamenti, degli slanci, uniti ad esercizi cardio e ai movimenti del Pilates in pratica nasce dal mix di tutti quelli esercizi che si possono svolgere a corpo libero senza cioè l’ausilio di attrezzi. Le lezioni sono due a settimana e sono articolate in tre parti un riscaldamento in cui ci si allena sulla coordinazione grazie all’ausilio delle bacchette, per poi eseguire una coreografia con una musica ritmata alla fine si eseguono gli esercizi fitness. Da un punto di vista “fisico” questa attività completa perchè permette di attivare tutte la fasce muscolari, inoltre il lavoro continuo della parte superiore del corpo, che si ottiene grazie all’azione delle bacchette, consente di aumentare i battiti cardiaci rendendo la lezione più completa.

In questo modo l’intera struttura fisica viene sollecitata permettendo di snellirsi, tonificarsi ottenendo una maggiore coordinazione, maggiore abilità di movimento e maggiore agilità. Praticata con costanza e unita sempre ad una dieta equilibrata e bilanciata è possibile ottenere buoni risultati già durante i primi due mesi di attività.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Salire le scale un esercizio utile per rassodare i glutei

Impostazioni privacy