Fitness: Esercizi Flex & Tone per rafforzare i muscoli della schiena

(istock)

La nostra vita lavorativa ci costringe a passare numerose ore sedute e questo purtroppo comporta dei dolorosi disagi alla nostra schiena che a fine giornata è distrutta, anche a causa delle posture sbagliate che assumiamo. Un valido aiuto per migliorare le situazione ci arriva dal Pilates e da una serie di esercizi detti Flex & Tone che permettono di rendere i muscoli del nostro busto più forti ed elastici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Acqua fitness rimanere in forma danzando in acqua

Schiena più forte ed elastica con il flex & tone

Il Flex & Tone sono una serie di esercizi che ci consentono di favorire  e riscoprire le naturali curve della nostra colonna vertebrale favorendo e migliorando la circolazione sanguigna ed il funzionamento degli organi interni. Si tratta quindi di una serie di esercizi posturali che rinforzano e tonificano i muscoli ottenendo anche resistenza e maggiore flessibilità. Avere una schiena forte e flessibile è senza dubbio sinonimo di benessere.

Il flex & tone è composto da una serie di esercizi che vanno dallo stretching, agli esercizi di tonificazione, alla postura e all’equilibrio che  possono essere effettuati sia a corpo libero sia con l’ausilio di attrezzi. L’ora di lezione si svolge con l’ausilio della musica, così da rendere l’attività più piacevole, e per permettere l’allenamento del cuore, del respiro e l’allungamento muscolare.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono raggiungere e migliorare la propria forma fisica, non bisogna essere degli esperti al contrario possono partecipare anche coloro che non hanno mai svolto attività fisica.

Tra i vari esercizi che si possono svolgere durante la lezione troviamo sicuramente il cat strech, che permette di rilassare i muscoli della schiena attraverso un’attività di stretching, basta mettersi a quattro zampe e mentre inspiriamo incurviamo la schiena spingendo lo sterno in avanti, mentre espirando torniamo alla posizione di partenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Corpo tonico e sexy con la kizomba

Da leggere