Shampoo: 10 suggerimenti che miglioreranno la tua chioma

Fare lo shampoo sembra l’azione più naturale del mondo, quella che compiamo in modo naturale sotto la doccia, attingendo dalla bottiglietta del nostro prodotto preferito e distribuendolo sui capelli e cute con un energico massaggio.

Ma fare lo shampoo nel modo giusto necessita di alcuni suggerimenti che renderanno la detersione perfetta, efficace, delicata e duratura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: hair masks, come utilizzarle nel modo giusto       

Come effettuare lo shampoo in modo perfetto seguendo dei piccoli suggerimenti

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Accessori per capelli: quelli di cui non potrete più fare a meno 

Lo shampoo, salvo occasioni particolari, non dovrebbe mai essere effettuato più di tre volte alla settimana.

Lo shampoo andrebbe sempre diluito con dell’acqua prima di essere applicato sui capelli. Questo perché il prodotto assoluto risulterebbe troppo aggressivo se utilizzato puro.

La detersione dei capelli parte sempre dalla cute che deve essere massaggiata con i polpastrelli durante lo shampoo. Proprio li si forma lo sporco e il sebo. Lo shampoo che scenderà sulle lunghezze durante il risciacquo basterà a lavare via lo sporco dal resto dei capelli. Applicare lo shampoo assoluto sulle lunghezze seccherà e stresserà troppo i capelli ed inutilmente.

Un bel massaggio al cuoio capelluto, rilasserà i muscoli, riattiverà la circolazione sanguigna prevenendo problemi di caduta e stimolerà il ricambio cellulare della cute.

La quantità giusta di shampoo per una detersione completa, secondo gli esperti sarebbe quella di un cucchiaino da caffè diluito con acqua.

Gli shampoo per capelli grassi, risultano essere troppo aggressivi sulla cute, per questo la scelta migliore sarebbe quella di scegliere un prodotto delicato e privo di sostanze nocive come siliconi, petrolati e sali.

Dopo lo shampoo l’utilizzo di un balsamo, anch’esso ben diluito e distribuito solo sulle lunghezze completerà in modo perfetto la detersione.

L’ultimo risciacquo con acqua fredda, richiuderà le cuticole del capello, assicurando una chioma liscia e luminosa. Se poi all’acqua fredda sia aggiunge un cucchiaino di aceto di mele, il risultato sarà davvero sorprendente.

 GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy