Capelli: balsamo, quale scegliere e come potenziarne i benefici

Capelli (Thinkstock)

L’hair routine è un punto di forza del fascino femminile, un gesto quotidiano con cui ogni donna si prende cura della sua chioma e uno dei prodotti ‘must have’ è senza dubbio, il balsamo condizionante.

Esistono diverse tipologie di balsami per capelli, con diversi ingredienti, alcuni dei quali però andrebbero evitati. Ecco alcuni consigli per scegliere il prodotto giusto per i vostri capelli e su come potenziarne i benefici.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Trucchi veloci anticrespo per gestire i capelli più indomabili                                                                                    

Come scegliere il balsamo giusto e come farlo penetrare a fondo nel capello

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: extension con le clip, cosa sono e come si utilizzano

Shampoo e balsamo sono i prodotti protagonisti della routine di bellezza per i capelli e almeno due volte alla settimana ci ritroviamo ad utilizzarli.

Siamo certi di utilizzare il prodotto giusto per prenderci cura della nostra chioma? Ricordiamo che esistono alcuni ingredienti come i siliconi e i petrolati che andrebbero evitati accuratamente in qualsiasi prodotto di bellezza, soprattutto quelli per capelli.

Questi ingredienti infatti si fissano sul capello creando una pellicola che non permette alla fibra capillare di respirare e di assorbire nessun nutrimento o trattamento di bellezza. L’effetto di setosità e di districabilità che questi prodotti a base di siliconi danno, sono semplicemente apparenti ma in realtà i capelli subiscono un forte stress e un importante disseccamento dando origine a punte rovinate e spezzate.

Preferire un balsamo e uno shampoo privi di siliconi, sarà la scelta migliore e in poco tempo i capelli godranno dei benefici apportati da formulazioni più delicate.

Per potenziare al meglio l’azione del balsamo condizionante, sarà bene massaggiare i capelli contro squama, in modo da far penetrare in profondità l’azione benefica del prodotto.

I capelli in questo modo appariranno più lucenti, nutriti e forti, poiché i principi nutritivi apporteranno salute e benessere alla chioma e al cuoio capelluto.

Esistono moltissimi prodotti per capelli privi di siliconi e petrolati in commercio, anche tra le linee low cost, basta scegliere un consumo consapevole e leggere l’etichetta.

GUARDA IL TUTORIAL DI MAKEUP -IL VIDEO ESCLUSIVO-

Impostazioni privacy