Francesco Fasano, stupisce tutti con una foto del passato: muscoli e addominali scolpiti prima della fama, una trasformazione che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Quando pensi a Francesco Fasano, il primo pensiero va al celebre programma di Maria De Filippi, Amici. Francesco è un ballerino con una grazia che sembra quasi innata. La cosa che forse non ci si aspetta è che dietro quella sicurezza c’è una storia che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto quando è spuntata una foto del suo passato che mostra un Francesco molto diverso da quello che riusciva ad incantare la giuria e il pubblico con le sue performance.

La foto che sta girando sui social lo ritrae con un fisico da atleta, muscoli e addominali che sembrano scolpiti da un artista, un fisico diverso da quello di un ballerino contemporaneo, leggero ed aggraziato piuttosto che forte e muscoloso. Perché questa trasformazione ha lasciato tutti così sorpresi? La risposta è racchiusa in una storia che racconta la passione, il coraggio e la voglia di cambiare di uomo con l’anima di un ballerino.
Francesco Fasano: la foto che ha svelato il suo passato
Francesco Fasano è un sorridente ballerino di Amici, ma dietro quella sicurezza e quella tecnica che stupiscono per la sua giovane età, c’è una storia di crescita e di trasformazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto quando è spuntata una foto del suo passato che mostra un Francesco molto diverso da quello che incanta giuria e pubblico del piccolo schermo.

Quell’immagine, lo ritrae con un fisico massiccio, muscoli e addominali scolpiti.
Quella foto è diventata virale perchè ha aperto una finestra sulla vita di questo ragazzo e raccontato una fase della sua vita in cui la danza era solo una delle tante passioni e il corpo era il risultato di allenamenti intensi e di una disciplina che ha sempre caratterizzato il suo approccio alla vita, anche se poi alla fine ha scelto la strada della danza e ha lasciato le palestre per le sale prove.
Francesco ha raccontato che la danza è stata per lui un punto di svolta. Dedicarsi completamente al balletto ha trasformato il suo corpo, meno pesi e più tecnica, meno massa e più elasticità, il risultato è stato un corpo più longilineo. La sua storia è quella di un ragazzo che ha saputo reinventarsi, abbandonando la sicurezza di un fisico scolpito per abbracciare la sfida della danza, con tutte le sue difficoltà e le sue soddisfazioni, e oggi è un esempio di come la passione possa cambiare non solo la vita ma anche il corpo e il modo di presentarsi al mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Da quando ha scelto la danza la sua vita è stata segnata da un susseguirsi di scelte coraggiose, ha lasciato la famiglia per inseguire la sua passione, studiare con i migliori maestri d’Europa, esibirsi su palcoscenici internazionali e infine entrare nella scuola di Amici dove ha dimostrato tutta la sua versatilità e il suo talento, peculiarità che non sono passate inosservate dato che anche dopo la finale ha ricevuto numerose proposte di lavoro e borse di studio.