I migliori profumi floreali per non passare inosservate, le fragranze femminili più seducenti che parlano di te

Con i migliori profumi floreali, freschi e seducenti, riuscirete a lasciare il segno ovunque voi andiate, abbiamo selezionato le migliori fragranze di tendenza da provare.

ragazza con boccetta di profumo in mano e alle spalle tanti fiori
I migliori profumi floreali per non passare inosservate, le fragranze femminili più seducenti che parlano di te – chedonna.it

Siete davanti all’armadio a scegliere l’abito da indossare per una serata speciale perché volete fare colpo, bene, prendetevi tutto il tempo necessario per valutare cosa vi sta meglio e cosa volete comunicare ma non dimenticatevi del profumo! Così come accade per l’outfit anche nella scelta della fragranza da indossare è meglio rifletterci un po’ su, perché ogni aroma esprime qualcosa di voi stesse e della vostra personalità.

Non vorrete correre il rischio di passare inosservate, vero? Ecco allora che i profumi fioriti possono darvi un grande aiuto per emanare un fascino seducente e un po’ romantico, farete colpo mostrando, anche senza parlare, tutta la vostra femminilità.

I migliori profumi floreali di tendenza con cui sedurre e affascinare

Le fragranze dominate dagli aromi dei petali di fiori sono ideali per le donne romantiche che vogliono mostrare il proprio io e tutta la femminilità che lo caratterizza, il bouquet fresco e variopinto aumenta l’eleganza innata e rende seducenti, ma quali sono i migliori profumi floreali del momento? Ve ne presentiamo tre tra quelli più trendy.

Gucci Bloom Eau de Parfum

È una fragranza leggermente cipriata caratterizzata dalla presenza del fiore della Quisqualis indica o Combretum indicum, chiamata comunemente anche Lonicera Cinese o Rangoon Creeper, una pianta esotica indiana che è solo di recente ha trovato impiego in profumeria.

flacone e confezione di Gucci Bloom
Gucci Bloom Eau de Parfum – foto Gucci – chedonna.it

Il fiore pregiato a a impreziosire gli aromi di tuberosa e gelsomino presenti nella formulazione creata dal maestro profumiere Alberto Morillas. Gucci Bloom è il profumo floreale perfetto per esprimere la propria femminilità.

Miss Dior Eau de Parfum tra i migliori profumi floreali di tendenza

Una fragranza vellutata e sensuale realizzata con un ricco bouquet di fiori, il profumo Miss Dior è complesso e si compone di aromi freschi dati dal mughetto, dall’iris e dalla peonia, esaltati dalla rosa centifolia e completata da un tocco muschiato, dal legno di sandalo, benzoino e fava tonka.

flacone del profumo floreale Miss Dior
Miss Dior Eau de Parfum – foto Dior – chedonna.it

Il tutto è reso ancora più seducente dalla vaniglia della Papua Nuova Guinea. Sebbene non sia identificato tra i profumi vanigliati è sicuramente uno dei più amati dalle donne di tutte le età.

Tilleul Cédrat Fragonard Eau de Parfum

Infine terminiamo la nostra carrellata di profumi in cui i petali di fiori sono protagonisti con Tilleul Cédrat di Fragonard, una fragranza che si apre con note di mandarino e cedro addolcite dalla violetta, con un cuore di tiglio, gelsomino e fiore d’arancio che lascia spazio a note di fondo muschiate.

Flacone e confezione di Tilleul Cédrat Fragonard
Tilleul Cédrat – foto Fragonard – chedonna.it

Lo possiamo inserire nella lista dei migliori profumi agrumati dove però i fiori abbinati donano una freschezza assolutamente avvolgente.

Gestione cookie