Il segreto per un’abbronzatura che farà invidia a tutti? Questo scrub corpo delicato fai-da-te

Con degli ingredienti naturali, è possibile realizzare scrub corpo delicati fai-da-te. Questi possono essere alleati per un’abbronzatura invidiabile.

Corpo abbronzato al sole
Il segreto per un’abbronzatura che farà invidia a tutti? Questo scrub corpo delicato fai-da-te – CheDonna.it

Tanti di noi sognano un’abbronzatura dorata e perfetta che faccia davvero invidia a tutti. Una pelle abbronzata può farci sentire più sicuri di noi stessi ed è, quindi, importante cercare di farla durare il più a lungo possibile, curando la pelle al meglio.

Uno scrub corpo è – senza alcun dubbio – utile per eliminare la pelle morta, ma occorre che sia delicato per ottenere una pelle liscia e levigata senza rovinare, per l’appunto, l’abbronzatura. Ecco il segreto per un’abbronzatura che farà invidia a tutti, grazie a uno scrub corpo delicato fai-da-te.

Scrub corpo fai-da-te per eliminare la pelle morta e proteggere l’abbronzatura al 100%

Mantenere una pelle sana, morbida e perfetta è di fondamentale importanza. Quando c’è di mezzo l’abbronzatura, inoltre, è necessario che questa duri nel tempo, il più possibile. Un buon scrub corpo è la chiave per eliminare le cellule morte e ottenere una pelle liscia, ben dorata. Ecco più di uno scrub corpo fai-da-te per eliminare la pelle morta e proteggere l’abbronzatura al 100%, da fare in modo semplice e veloce.

Gamba con scrub corpo
Scrub corpo fai-da-te per eliminare la pelle morta e proteggere l’abbronzatura – CheDonna.it
  1. Caffè e zucchero per una pelle morbida: uno scrub allo zucchero e caffè è perfetto per riuscire a esfoliare la pelle con delicatezza. Per prepararlo, basta mescolare in una ciotola due cucchiai di caffè macinato, un cucchiaio di olio di cocco e due cucchiai di zucchero di canna. Lo zucchero, infatti, agisce come esfoliante, rimuovendo le cellule morte e stimolando la circolazione. Questo lascia la pelle luminosa e liscia. Il caffè, inoltre, è un ingrediente ricco di antiossidanti, che sono in grado di proteggere la pelle dai danni del sole. Applica il composto sulla pelle bagnata, facendo dei massaggi con movimenti circolari per circa tre minuti. Non dimenticare di risciacquare con acqua tiepida.
  2. Olio di oliva e sale marino per una pelle idratata: il sale marino è perfetto per ottenere un’esfoliazione profonda. L’olio di oliva, invece, nutre la pelle idratandola. Mescola insieme due cucchiai di olio di oliva, tre cucchiai di sale marino e un cucchiaino di miele, in aggiunta se si vuole. Anche in questo caso, il composto va applicato sulla pelle con movimenti delicati lasciando agire per qualche minuto. Non dimenticare di risciacquare con acqua fredda.
  3. Yogurt e farina d’avena per una pelle delicata: mescola due cucchiai di yogurt, due cucchiai di farina d’avena e un cucchiaino di miele, se si vuole, applicando il tutto delicatamente per cinque minuti. Non dimenticare di risciacquare con acqua tiepida. L’avena vanta proprietà lenitive, mentre lo yogurt rimuove le cellule morte. È uno scrub indicato per chi ha la pelle più sensibile.
  4. Bicarbonato e limone per un’abbronzatura perfetta: il primo ingrediente è un esfoliante delicato, in grado di eliminare le impurità e uniformare il tono dell’abbronzatura. È uno scrub ideale per preparare la pelle al sole. Mescola insieme un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di succo di limone. Il tutto è da applicare massaggiando per due minuti circa, facendo agire per circa cinque minuti e risciacquando con acqua fredda. Questo stimola anche la circolazione.

Questi scrub corpo fai-da-te aiutano a eliminare la pelle morta, ma anche a mantenere una pelle morbida e un’abbronzatura perfetta. Si tratta di ingredienti naturali che ti aiuteranno a dire addio a una pelle secca o poco abbronzata. Scopri anche lo scrub corpo fatto in casa e lo scrub corpo idratante fai-da-te.

Gestione cookie