Fai attenzione alle infezioni! Con questo trucco elimini ogni pericolo e cattivo odore dalle spugnette per il trucco

Fai attenzione alle infezioni dovute allo sporco. Con questo trucco elimini ogni pericolo dalle spugnette per il trucco. Addio odori!

Se senti che le tue spugnette per togliere il trucco hanno un brutto tanfo allora devi proprio cambiare il modo in cui le pulisci. Le spugnette per togliere il trucco hanno un ruolo fondamentale per tutti coloro che amano il makeup. Ognuno ama farsi un contorno occhi che lasci brillare il colore dell’iride. Allo stesso modo le impurità della pelle con un bel passaggio di trucco diventano nulle e la pelle risulta essere liscia come quella di un bambino e del colore che vogliamo si addica di più alla nostra tonalità.

donna
come evitare le infezioni con le spugnette per il trucco – chedonna.it

Il makeup è una vera e propria passione per tutti coloro che amano questa forma di arte che coinvolge il nostro viso e la nostra pelle. Così come per quanto riguarda però ogni forma d’arte che riguardi la bellezza della persona, bisogna considerare che gli strumenti vanno utilizzati nel migliore dei modi possibili.

Le spugnette infatti sono fra le cose più importanti. Se hanno un cattivo odore vuol dire che bisogna utilizzarlo e pulirlo nel migliore dei modi, soprattutto in modo diverso da quello che fai di solito. C’è un modo preciso per mantenere tutto perfettamente pulito e sistemato. Segui i consigli che seguono e riuscirai tranquillamente nel tuo intento!

Le spugnette per il trucco puzzano? Fai così e vedrai che l’odore non ci sarà mai!

Ci sono dei vari accorgimenti che bisogna seguire per poter avere tutto profumato, igienizzato e ben messo. I trucchi infatti dipendono molto anche dal modo con cui tieni gli strumenti per makeup perfetti. Segui dei consigli semplici e vedrai che saranno sempre perfetti.

spugnette
come pulire le spugnette del trucco – chedonna.it

Il primo passo consiste essenzialmente nel dividere tutta l’attrezzatura in scompartimenti. In questo modo materiali ed oggetti diversi, che potrebbero contaminarsi l’un l’altro, resteranno separati e non saranno un problema reciproco. Ovviamente bisogna tenere tutto pulito tramite una bella pulitura periodica. Le spugnette infatti vanno ben pulite, con uno sciacquo approfondito, ogni tot di tempo. Dipende ovviamente da quanto le si utilizza, ma conviene farlo quanto più spesso possibile.

Un accorgimento molto utile è quello ti utilizzare spugnette per il trucco in silicone. In questo caso infatti lavare gli utensili sarà molto più semplice ed efficace. Assieme a spugnette di silicone bisognerebbe utilizzare anche custodie che abbiano dei piccoli fori laterali. Se infatti si utilizzano questo tipo di custodie esse possono lasciar passare aria ed evitare che si senza odore di umidità.

Per proteggere le spugnette e tutto il resto degli utensili conviene poi usare delle trousse con chiusure magnetiche di ogni scompartimento. In questo modo infatti si separeranno nettamente pennellini, spugnette e quant’altro rispetto a polveri che possono sporcare il tutto.

Impostazioni privacy