Test logica: guarda questa immagine e trova l’errore

In questa immagine c’è un errore particolarmente grave. Mettiti alla prova con questo test di logica e trova l’errore in pochi secondi

Oggi ti proponiamo un test che ha l’obiettivo di testare la tua capacità di osservazione. Riuscire a trovare la soluzione di un indovinello in pochi secondi può tenere il nostro cervello in allenamento. Tutto ciò potrebbe portare dei benefici anche nella vita di tutti i giorni. Per questo è preferibile ritagliare qualche minuto ogni giorni per cimentarsi in test del genere.

Test errore copertina 01-02-2022
Foto: web source

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta semplicemente di un modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori, magari permettendogli di distrarsi per qualche minuto e abbandonare la routine di tutti i giorni. Bisogna soltanto concentrarsi, pensare e rispondere.

Ormai ci siamo, tra poco potrai iniziare il test. Concentrati bene sull’immagine e trova l’errore. Questo test serve anche a tenere in allenamento il tuo cervello. In questo modo sarai capace di sviluppare delle abilità che forse non conosci, come quella di gestire una situazione difficile in pochi secondi. Agire sotto pressione non è facile, hai bisogno di istinto e razionalità nello stesso momento e non è sicuramente semplice.

Qual è l’errore nell’immagine?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Sembra una tipica scena da film inglese: una strada trafficata, dei monumenti famosi sullo sfondo e dei mezzi di trasporto. In questa immagine c’è un errore, l’hai notato? Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test trova l'errore 01-02-2022
Foto: web source

Prova ad isolare tutti i dettagli che sono stati inseriti nell’immagine soltanto per sviare altrove la tua attenzione. Concentrati sui particolari veramente importanti, soltanto in questo modo riuscirai a dare la risposta corretta in pochi secondi. Altrimenti potresti commettere un errore. Qualora riuscissi a risolvere l’enigma, non preoccuparti, ci sono sempre le soluzioni.

La soluzione del test

Se stai leggendo queste righe, vuol dire che hai già trovato la soluzione. In questo caso, è obbligatorio farti i complimenti, il test di oggi non era per niente facile. Se, al contrario, hai sbattuto la testa per un’ora e non sei riuscita a trovare nulla di anomalo, non preoccuparti. A breve potrai scoprire la soluzione del test ed in futuro potrai allenarti con altri test, in modo da farti trovare pronta la prossima volta.

Osservare 01-02-2022
Foto: web source

Leggi anche – Test ragionamento: da quale tubo uscirà per prima l’acqua?

Ecco la soluzione: ci troviamo in una via di Londra e in primo piano vediamo un autobus a due piani, tipico della capitale inglese. Vediamo anche delle auto, in particolare un taxi, o ‘Black Cab’, come viene chiamato a Londra. L’errore è nel fatto che in Inghilterra si circola sul lato sinistro della carreggiata, al contrario di quanto succede in Italia e in quasi tutto il mondo. I veicoli guidano a destra, come se fossero contromano, quindi è proprio questo l’errore che è stato inserito in questa immagine.

Leggi anche – Test: risolvi il caso misterioso e scopri se hai la stoffa del detective

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, sei riuscita a risolvere l’indovinello? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy