Test ragionamento: da quale tubo uscirà per prima l’acqua?

Prova a risolvere il rompicapo dei tubi. Dove uscirà per prima l’acqua? Dai la tua risposta, mettiti alla prova con il test di oggi

Oggi proveremo a testare le tue capacità di usare la logica ed il ragionamento. Con un semplice test potrai mettere alla prova le tue abilità e capire se sei in grado di risolvere un rompicapo. Qualora non fosse così, non buttarti giù, hai sicuramente altre abilità da sfruttare, sia per divertirti con test del genere, sia per trarne vantaggio nella vita di tutti i giorni.

Test ragionamento copertina 25-01-2022
Foto: web source

Questo test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta soltanto di un tentativo di regalarti qualche minuto al riparo dalla noia della routine quotidiana. Se ne hai voglia, prova a ritagliare qualche minuto tutti i giorni per cimentarti in questo genere di test, potrebbe servirti anche per tenere la tua mente in allenamento. Potrà sempre tornarti utile!

Non dovrai fare altro che guardare un’immagine, ragionare sui dettagli che potrebbero esserti più utili e rispondere ad un quesito. Prova a cronometrare il tempo impiegato per fornire una risposta. Se è possibile, cerca di non impiegare troppo tempo per rispondere. Qualora non dovessi riuscire nel tuo intento, scorri il testo verso il basso alla ricerca delle soluzioni del test.

Da quale tubo esce l’acqua?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Il nostro amico idraulico ha un problema, deve capire da quale tubo verrà fuori per prima l’acqua. Concentrati sull’immagine e prova ad inquadrare tutti i dettagli che hai davanti agli occhi. Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test acqua tubo 25-01-2022
Foto: web source

La soluzione di questo test è esattamente davanti ai tuoi occhi, dovrai soltanto distinguere i dettagli importanti da quelli inseriti volutamente per metterti in difficoltà. Se dovessi riuscire a trovare la soluzione del test in tempi brevi, scorri il testo per verificare l’esattezza della tua risposta. Non sbirciare le soluzioni prima di rispondere, almeno provaci, ti basterà soltanto un minuto.

La soluzione del test

Se sei arrivata fino a questo punto, vuol dire che hai trovato la soluzione del rompicapo, o almeno pensi di averlo fatto. Tra poco avrai la possibilità di scoprire se la tua risposta è corretta o se il tuo ragionamento si rivelerà errato. Se invece c’hai pensato bene e non sei riuscita a dare nessuna risposta, non preoccuparti. È probabile che tu abbia soltanto bisogno di un po’ di allenamento in più.

Test acqua tubo soluzione 25-01-2022
Foto: web source

Leggi anche – Test ragionamento: in quanto tempo si riempie il lago?

Ecco la soluzione: come si evince dalla foto in alto, supponendo che tutti i rubinetti siano stati aperti nello stesso momento, l’acqua uscirà prima dal tubo numero 3. Il primo tubo è chiuso e quindi va escluso immediatamente. Dai tubi 2 e 4 uscirà sicuramente dell’acqua, ma dovrà affrontare un percorso più tortuoso. Il tubo numero 3 è più lineare. Per questo motivo, la risposta corretta è 3.

Leggi anche – Test logica: quanto costa la palla da baseball?

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, sei riuscita a risolvere il rompicapo dell’idraulico? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy