Lutto nella musica: morto a soli 41 anni Alexi Laiho dei Children of Bodom

Gravissimo lutto nel mondo della musica: il mondo del metal sconvolto dalla prematura scomparsa di Alexi Laiho dei Children.

Alexi Laiho
Foto Instagram da https://www.instagram.com/alexilaiho.official/

A soli 41 anni, il mondo della musica metal perde un grande artista come il musicista Alexi Laiho, ex leader e fondatore dei Children Of Bodom e successivamente del gruppo Bodom After Midnight.

Ad annunciare la sua prematura scomparsa sono le pagine ufficiali dei gruppi in cui Alexi Laiho ha suonato. Messaggi struggenti quelli con cui è stata annunciata la morte dell’artista che, secondo quanto si legge sul Corriere della Sera, avrebbe avuto dei problemi di salute.

Alexi Laiho dei Children of Bodom morto a 41 anni: tragedia per la musica metal

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexi Laiho (@alexilaiho.official)

Non si conoscono ancora le cause della morte di Alexi Laiho che, con il gruppo dei Children Of Bodom ha rappresentato un pilastro della musica metal.

“È con enorme dispiacere e con grande tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa di Alexi Laiho. Siamo assolutamente devastati e affranti per l’improvvisa perdita del nostro caro amico e membro della band. Il nostro viaggio insieme come band era appena iniziato – sottolinea il comunicato stampa diffuso dal gruppo Bodom After Midnight fondato da Alexi Laiho dopo lo scioglimento dei Children of Bodom -, quindi non ci sono parole per descrivere lo shock e il dolore senza fondo che tutti noi proviamo. Possa la tua anima riposare in pace, ci mancherai eternamente. Ti vogliamo bene fratello”.

«Siamo tutti assolutamente scioccati e devastati – ha dichiarato la sorella maggiore del musicista – Chiediamo privacy e comprensione durante questi tempi difficili». «Alexi era il marito e il padre più magnifico e amorevole. I nostri cuori sono eternamente spezzati», sono, invece, le parole della moglie Kelli Wright-Laiho, con cui era sposato dal 2017.

Anche sulla pagina Instagram dei Children of Bodom è stato dedicato un messaggio alla memoria di Alexi Laiho.

“Uno dei chitarristi più famosi al mondo, Alexi Laiho, è morto. Il musicista, noto soprattutto come frontman dei Children of Bodom, è morto nella sua casa di Helsinki, in Finlandia, la scorsa settimana. Laiho aveva sofferto di problemi di salute durante i suoi ultimi anni. Più di 25 anni di amicizia. Abbiamo perso un fratello. Il mondo ha perso un compositore fenomenale e uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. I ricordi e la musica di Alexi vivranno per sempre. I nostri pensieri sono con la famiglia di Alexi in questo momento difficile. Henkka, Janne e Jaska”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexi Laiho (@alexilaiho.official)

Dopo la morte della bondgirl Tanya Roberts, anche il mondo della musica piange la prematura scomparsa di un grande musicista.

 

Impostazioni privacy