Tortina facilissima al microonde, pronta in 5 minuti!

Una tortina morbida, nutriente, carica di energia per una colazione super, pronta in soli 5 minuti al microonde. Devi provarla!
Tortina facilissima al microonde, pronta in 5 minuti!
Tortina facilissima al microonde, pronta in 5 minuti! (foto di Caterina Caramelli)

Scopri la ricetta ideale per una colazione dal cuore morbido, ingredienti semplici e tanto gusto. Perfetta per iniziare la settimana con la carica giusta o per impiegare il giusto tempo a deliziarsi con la colazione domenicale.

Tortina facilissima al microonde, pronta in 5 minuti!

Grazie al profilo Instagram di Caterina, abbiamo scoperto la sua fantastica ricetta veloce e sana, perfetta per chi ha poco tempo e preferisce concedersi una colazione light, bilanciata e nutriente. 

Tortina facilissima al microonde, pronta in 5 minuti!
Tortina facilissima al microonde, pronta in 5 minuti! (foto di Caterina Caramelli)
Per questa tortina solo 5 minuti di tempo e la vostra cake a strati è pronta
VANIGLIA&CIOCCOLATO con crema di Yogurt e Frutta secca
SPAZIALEEEE! La giusta dose di GOLOSITÀ che serve per partire il Lunedì mattina super CARICHI!

Ingredienti Pan di Spagna

(Dose per due persone)
  • 50 g di farina di avena (io gusto nocciola)
  • 20 ml di miele
  • 5g di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 15 ml di olio di semi
  • 20 ml di latte
  • gocce di cioccolato fondente (facoltative)

Ingredienti strati interni

(per una tortina)
  • 100 g di yogurt greco
  • burro di arachidi 100%
  • frutta secca

Preparazione tortina in 5 minuti

Mescolate tutto insieme, dividete l’impasto in due parti( se volete fare due porzioni) e versatele all’Interno di una tazza. Inserite nel microonde a 700W per 1 minuto.
Una volta freddato sbriciolatelo, aggiungete qualche cucchiaino di latte e compattatelo alla base di un coppa pasta.
Inserite uno strato di crema di yogurt e continuate con il “pan di Spagna” sbriciolato e leggermente ricompattato. Terminate con lo yogurt e insieme del burro di arachidi e frutta secca a vostra scelta. Potete mangiarla subito o lasciarla riposare in frigo.

Valori nutrizionali e ricetta completa sul profilo

Macronutrienti 
(una tortina)
335 kcal
27 carboidrati
20 proteine
15 grassi

 

View this post on Instagram

 

TORTINA A STRATI cotta A MICROONDE⁉️ Certo che è possibile 😍 Vi ricordate la ricetta della mia #mugcake cotta a microonde Vaniglia&Cioccolato?? Questa tortina nasce da lì 💥 ⏰5 minuti di tempo⏰ E la vostra cake a strati e’ pronta‼️ VANIGLIA&CIOCCOLATO Con crema di Yogurt e Frutta secca🍦🥜 SPAZIALEEEE🚀🚀🚀 La giusta dose di GOLOSITÀ che serve per partire il Lunedì Mattina super CARICHI💥 🔥SUPER PROTEICA🔥 Per prepare il “pan di Spagna” avrete bisogno di: (Dose per due persone) 👉🏻50g di farina di avena (io gusto nocciola @mgfood) 👉🏻20ml di miele 👉🏻5g di lievito per dolci 👉🏻1 uovo 👉🏻15ml di olio di semi 👉🏻20ml di latte Gocce di cioccolato fondente ( facoltative ) Per gli strati interni: ( per una tortina) 👉🏻100g di yogurt greco 👉🏻Burro di arachidi 100% @mgfood 👉🏻Frutta secca Mescolate tutto insieme, dividete l’impasto in due parti( se volete fare due porzioni) e versatele all’Interno di una tazza. Inserite nel microonde a 700W per 1 minuto. Una volta freddato sbriciolatelo, aggiungete qualche cucchiaino di latte e compattatelo alla base di un coppapasta. Inserite uno strato di crema di yogurt e continuate con il “pan di Spagna” sbriciolato e leggermente ricompattato. Terminate con lo yogurt e insieme del burro di arachidi e frutta secca a vostra scelta. Potete mangiarla subito o lasciarla riposare in frigo 😍 Macro (una tortina) 335 kcal 27carb 20prot 15grassi 💥 #ricettefit #ricetteveloci #tortaproteica #fitbreakfast #fitfood

A post shared by Caterina Caramelli (@caterinacaramelli) on

Iniziate a seguire Caterina Caramelli sulla sua pagina Instagram per tutte le ricette prelibate e a prova di dieta!
Impostazioni privacy