Cure notturne per la pelle | come svegliarsi con una pelle perfetta

La notte è il momento ideale per prendersi cura della pelle del nostro viso. Ecco le cure notturne che vi faranno svegliare con una pelle perfetta. 

Cure notturne per la pelle | come svegliarsi con la pelle perfetta
Fonte foto: Istock

La notte si dice porti consiglio, ma porta anche molti benefici alla nostra pelle, soprattutto durante il riposo, che può diventare un sonno di bellezza a tutti gli effetti. Durante la notte infatti, la nostra pelle mette in atto un vero e proprio meccanismo di auto riparazione e l’epidermide diventa molto recettiva ai trattamenti che applichiamo.

Qualche consiglio pratico per sfruttare la notte come un momento per prenderci cura di noi stesse e della nostra pelle sottoposta a continui stress durante il giorno.

Cure di bellezza notturne per la pelle | 5 segreti per avere un pelle perfetta al risveglio

Beauty routine invernale
Fonte foto: Istock

Prenderci cura della nostra pelle è un lusso che molto spesso nelle ore diurne non possiamo concederci, prese dai mille impegni tra lavoro e famiglia, ma la notte ci viene incontro, regalandoci la possibilità di praticare delle buone abitudini per avere una bella pelle al risveglio. 

Ecco 5 segreti per prendersi cura della pelle durante la notte e risvegliarsi con un incarnato perfetto e luminoso, ma soprattutto con tratti distesi.

-1 Applicare una maschera da notte 

Applicare una maschera da notte, sarà una coccola per il viso semplice da applicare e che donerà un risultato meraviglioso. Esistono in commercio maschere dalle diverse texture che si possono applicare prima del riposo e agiranno tutta la notte. I prodotti si assorbiranno senza aver bisogno di nessun risciacquo al mattino.

-2 Utilizzare un siero alle vitamine 

Il siero, è uno step fondamentale delle skincare, soprattutto sulla pelle matura che ha bisogno di quell’aiuto in più per restare tonica, elastica ed idratata. Perfetti tutti i sieri alla vitamina C con acido ialuronico e collagene.

-3 Dormire con una federa di seta 

La federa di seta, oltre a regalare un piacevole riposo, assicura di non stressare la pelle come farebbe una federa in cotone che troppe volte può lasciare segni e macchie sulla pelle.

-4 Controllare la posizione 

La posizione ideale per evitare gonfiori al mattino, soprattutto localizzati nella zona degli occhi, è quella di lato, con un cuscino basso che tenga la testa leggermente rialzata rispetto al resto del corpo.

-5 Umidificare 

Dormire con un umidificatore vicino al letto, assicura la giusta idratazione, soprattutto in inverno quando caloriferi e condizionatori, tendono a seccare l’aria. L’idratazione proviene sia da dentro che da fuori, soprattutto per la pelle del viso sempre esposta.

crema viso fai da te alla rosa

 

Impostazioni privacy