Barbabietola: rimedi di bellezza

La barbabietola rossa è un ottimo rimedio di bellezza. Scopri tre modi efficaci. di usarla.

base visoLa barbabietola rossa (conosciuta anche come rapa rossa) è un ortaggio ricco di benefici ineguagliabili. Oltre a far bene all’organismo, fungendo da farmaco naturale si presta a fare da colorante per alcuni cosmetici e ad essere un rimedio casalingo ideale per mantenere la bellezza. Oggi, quindi, scopriremo insieme alcune tecniche per mantenersi più belle grazie ad un ingrediente semplice e particolare come la barbabietola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimedi di bellezza a base di curcuma

Se vuoi restare aggiornata su tutti i rimedi di bellezza e sui prodotti naturaliCLICCA QUI!

Scopri come farti più bella con la barbabietola

Fonte: Istock

Tonico contro i rossori. Chi ha problemi di costanti rossori al viso può trovare nella barbabietola rossa un valido aiuto. Grazie alle vitamine e ai sali minerali dei quali è ricca, la barbabietola si presta infatti a fungere da decongestionante andando a ridurre couperose e rossori vari. Per ottenere il tonico basta centrifugare una piccola porzione di barbabietola con una quantità pari di acqua e una volta pronto il succo immergervi dei dischetti di cotone da applicare subito dopo sul viso. Lasciare agire per cinque minuti circa e ripetere almeno una volta a settimana.

Tintura per capelli. La barbabietola ha un forte potere colorante, basti pensare a come rimane sulle mani quando la si tocca per un po’. In base a questo principio viene usata da sempre come colorante naturale per capelli o cosmetici. Per ottenere una tinta basta mescolare mezza tazza di polvere di barbabietola rossa in una tazza di acqua calda e far raffreddare per tutto. Quando è pronta applicarla sui capelli e lasciare agire per un paio d’ore. Procedere al normale lavaggio.
Volendo, alla polvere si può sostituire il succo di barbabietola o la sua polpa cotta e frullata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli: 5 trucchi da provare

Maschera anti rughe. Frullare un po’ di barbabietola e mescolarla con del miele. Passare sul viso e far agire per circa venti minuti. Risciacquare con acqua tiepida e procedere con la normale routine. Ripetere due o tre volte la settimana per contrastare la comparsa delle rughe e mantenere una pelle giovane e fresca.

Attenzione. Come sempre, questi rimedi naturali di bellezza vanno fatti se si è certi di non avere allergie specifiche verso i prodotti consigliati per l’utilizzo. Nel dubbio chiedere al proprio medico ed effettuare sempre una prova prima di tenerli a lungo su pelle o capelli.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

GUARDA ANCHE:
Pelle più bella? Prova con l’albicocca
Melograno: ingrediente di bellezza
Olio extra vergine d’oliva: rimedi di bellezza

Impostazioni privacy