Come combattere l’ansia e la depressione con una coperta

Questa coperta realizzata in fibre naturali e perline di plastica, è un’invenzione epocale per combattere ansia e depressione. Si tratta di coperte ponderate che aiutano a combattere molti disturbi tra cui quelli del sonno. Ecco perchè funziona davvero.

Questa coperta deve il suo successo alla sua capacità di fornire una sensazione di benessere. Un oggetto confortante per le persone che soffrono di ansia edepressione che può essere utilizzata in parallelo ad un trattamento. Questa innovazione terapeutica che i nostri colleghi di Huffington Post hanno elogiato è stata soprannominata la Gravity Blanket.

Le persone che soffrono di ansia possono avere difficoltà ad addormentarsi. Secondo questo studio, le coperture ponderate sarebbero molto efficaci per loro. Progettate per essere più pesanti delle copertine standard, sono realizzate con materiali naturali o perline di plastica. L’obiettivo? esercitare una pressione confortante simile a quella di un abbraccio, una sensazione che può alleviare i disturbi delle persone che hanno problemi a dormire.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Combattere ansia e depressione con l’aiuto di una coperta

Questa coperta si ispira ai benefici della terapia profonda di pressione tattile che stimola la produzione di serotonina, soprannominata “l‘ormone della felicità“. Aiuta ad alleviare l’ansia e aiuta a lenire il sonno e il relax. La coperta ponderata stimola anche la produzione di ossitocina, un ormone secreto durante il coccolamento e l’allattamento al seno.

Innovazione americana, la Gravity Blanket

La copertura ponderata è stata progettata dall’americano John Fiorentino che ha chiamato questo progetto Gravity Blanket. L’inventore è riuscito a raccogliere fondi per oltre 1.500.000 euro in pochi mesi grazie a una piattaforma di crowdfunding. Tre modelli sono stati progettati in base ai tipi di corpulenza. E per una buona ragione, affinché questa copertura sia efficace dovrebbe avere il 10% del peso del corpo dell’individuo che la utilizza. Grazie alle piccole sfere in poliestere presenti nel rivestimento, questo oggetto favorisce la produzione di melatonina, l’ormone del sonno.

Metodi per alleviare l’ansia

L’ansia è un disturbo che può essere un vero handicap nella vita di tutti i giorni, ma ci sono molti modi per alleviarla:

– Lo sport: la pratica degli esercizi e dell’attività fisica è raccomandata per le persone che soffrono di ansia. Durante l’esercizio fisico, il corpo secerne le endorfine che alleviano la tensione e lo stress. Ecco come sconfiggere ansia e depressione con il fitness.

– Respirazione: respirare in modo profondo e consapevole aiuta ad alleviare l’ansia. Alcuni respiri prima di un momento particolarmente stressante ci aiutano ad afferrarlo più serenamente.

– Meditazione: questa pratica è una disciplina che richiede un po ‘di tempo, ma grazie ad essa le emozioni sono meglio controllate e lo stress diminuisce.

– Mangiare banane: grazie alla loro ricchezza in potassio e triptofano, questi frutti sono raccomandati per le persone che si sentono invase dallo stress, il consumo di banana migliora la salute mentale. Le banane possono sostuire i farmaci per curare questi 8 problemi di salute

– Relativiser: È più facile a dirsi che a farsi, ma c’è molto da guadagnare adottando questa filosofia. L’ansia è spesso una sovrastima di un problema o di un ostacolo. La nostra reazione è spesso sproporzionata al problema e per correggerla c’è bisogno di un lavoro quotidiano su di sé. Vedrai, alcune affermazioni positive e un sano dialogo interno ti permetteranno di fare progressi.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco cosa dovresti bere per dormire bene e combattere la depressione

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy