7 segni che dimostrano che qualcuno è geloso di te

La gelosia è il peggiore dei difetti. Ecco 7 segni che ti indicano se qualcuno è geloso o invidioso di te.

Gelosia e invidia, se qualcuno le prova per te farà queste 7 cose

La gelosia, o invidia, è lo stato d’animo delle persone che non si accontentano di ciò che hanno. Piuttosto, invidiano costantemente ciò che gli altri hanno. Questa sensazione si verifica soprattutto quando una persona sente la mancanza di un attributo desiderato apprezzato in un’altra persona. Come sapere se una persona ci invidia? Ecco i segni che mostrano e come reagire.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Psiche CLICCA QUI

Quando qualcuno ti invidia, nutre solo la sua negatività nei tuoi confronti. Per questo motivo, dovresti sempre cercare di circondarti di persone gentili e sincere, ma non è facile, soprattutto se quelli che sono gelosi di te sono tuoi amici. È anche importante essere consapevoli di questo e iniziare a riconoscere i segni rivelatori della loro gelosia. In questo modo, puoi aiutarli a superare questa sensazione e iniziare a vedere la vita in modo diverso.

Le persone sono gelose per molteplici motivi, magari perché pensano che a loro manchi quello che hai tu, che sia denaro, stile, amore o successo.

Ecco 7 modi per scoprire se qualcuno ha una mentalità gelosa e come aiutarli a sopravvivere:

1. Le persone gelose fanno false lodi

Puoi riconoscerle dal tono di voce che le persone usano per complimentarti o lodarti. Puoi anche vederlo nel loro linguaggio del corpo. Se qualcuno ti dà false lodi, trova qualcosa per cui anche tu puoi davvero congratularti con loro. Disinnesca la negatività usando la positività.

2. Riducono al minimo il tuo successo

Un altro segno che qualcuno ti invidia è che minimizza il tuo successo. Ti darà l’impressione che l’unica ragione per cui tu abbia avuto successo è che sei stato fortunato. Non riconoscerà mai il fatto che tu abbia davvero lavorato duro per arrivare dove sei. Può essere davvero scoraggiante, ma non devi mai deluderti. Il modo migliore per rimediare alla situazione è riderci sopra e rimanere umile riguardo al tuo successo.

3. Quando ci riescono, finiscono per mostrare più del loro successo

I gelosi hanno molti modi diversi di mostrare la loro gelosia e uno di loro è mostrare il loro successo mentre tu celebri il tuo. Questo accade spesso perché non si comportano bene o sentono il bisogno di avere congratulazioni anche loro. Per rimediare a questo, congratulatevi con loro sinceramente per i loro risultati e festeggiate i vostri.

4. Ti imitano

A volte la gelosia assume la forma di uno specchio. La persona gelosa inizierà a imitarti, nel tuo modo di parlare, a camminare e persino a vestirsi. Quando fa le cose in modo diverso da quello che fai, congratularsi con lei e incoraggiarla. Ditele sottilmente che è bella e che prende le decisioni giuste in samanière e che non ha bisogno di imitare qualcuno o qualcosa per avere successo.

5. Sono competitivi in ​​modo malsano

Un altro modo per sapere se una persona è gelosa è la loro competitività. Vuole sempre essere la prima a prendere questa nuova auto, o comprare l’ultimo oggetto alla moda, o per ottenere questa promozione. Spesso, questa competitività porta a emozioni malsane che vengono proiettate se si ottengono queste cose prima. Queste persone combattono contro la sconfitta e non sanno come affrontarla. Il modo migliore per affrontare questo tipo di gelosia è rendere molto chiaro a queste persone che non sei interessato alla competizione.

6. Celebrano i tuoi fallimenti

Questo può essere fatto in segreto, ma puoi incontrare persone così consumate dalla gelosia che si nutrono dei fallimenti e degli errori degli altri. Amano vederti rimproverato al lavoro. Ricorda sempre che è più importante come gestisci gli errori e i fallimenti della vita rispetto agli errori stessi. Quindi gestiscili con grazia e riprova finché non ci riesci.

7. Parlano alle tue spalle

Le persone gelose spesso inventano voci sulle persone che invidiano nel tentativo di isolarle. L’unico modo per gestire questo tipo di gelosia è quello di affrontare la persona faccia a faccia. Spesso le mancherà il coraggio ed è per questo che parla alle tue spalle piuttosto che affrontarti. È meglio chiederle direttamente perché lo fa e se può smettere. Questo è anche un buon modo per indurlo a ripensare alle sue azioni.

Sicuramente incontrerai nella tua vita persone che hanno tratti di gelosia. Spetta a te essere consapevole di questo per non lasciare che la loro meschinità e negatività ti raggiungano e aiutarli a cambiare la loro mentalità essendo positivi e sinceri.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Solitudine: come affrontarla e sconfiggerla

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy