Festival di Sanremo 2019, confermato Claudio Baglioni: “E’ quasi fatta!”

claudio baglioni

Festival di Sanremo 2019, confermato Claudio Baglioni: “E’ quasi fatta!”

L’ultima edizione del Festival di Sanremo, con Claudio Baglioni alla conduzione, è stata un gran successo. Le critiche non sono mancate ma, nel bene o nel male, l’Italia ha seguito con assiduità quanto accaduto sul palco dell’Ariston.

Ottime anche le prove di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che hanno contribuito al successo dell’ultimo Sanremo anche sui social network. Il Festival infatti ha finalmente smesso di prendersi troppo sul serio e, grazie anche al lavoro dei The Jackal e di Casa Surace, si è aperto alle prese in giro social. Una svolta notevole, con tantissimi utenti che, per apprezzare o denigrare, hanno dato il via a live tweeting del Festival, puntualmente in trend topic sui social.

Come detto, le critiche non sono mancate, e quella più ripetuta era in riferimento alle manie di protagonismo di Claudio Baglioni. Il direttore ha infatti cantato molto, duettando con tantissimi ospiti. Questo ha sia divertito che infastidito il pubblico ma, a conti fatti, il successo ottenuto pare possa garantire al cantante un bis all’Ariston.

Sanremo, Claudio Baglioni confermato

SANREMO(Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Se nei giorni scorsi si trattava unicamente di voci di corridoio non confermate, ora a esprimersi è stato il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo. E’ intervenuto al Festival della Tv di Dogliani, dicendo la sua in merito al Festival di Sanremo 2019: “Per il rinnovo dell’accordo con Baglioni è quasi fatta. Ho motivo di credere che sia ormai più di un augurio”.

Resta da capire quale sarà il futuro di Pannofino e della Hunziker. Il pubblico li ha apprezzati ma la scelta spetterà a Baglioni: “Nel cda Rai dirò che Baglioni ha dato la propria disponibilità. – ha dichiarato Orfeo – Per quanto riguarda la squadra però sarà il direttore artistico a doversi esprimere”.

Nel corso di questa intervista il dg della Rai ha inoltre parlato anche di Fiorello. Anche l’ex codino è stato tra i protagonisti dell’ultimo Sanremo, anche se soltanto per una serata. Da tempo si parla di un suo ritorno in televisione, con una trasmissione tutta sua in Rai: “E’ lui che ha detto che tornerà su Rai 1 a novembre”. Questo il commento di Orfeo, che non conferma o smentisce. Qualcosa però bolle in pentola.

Impostazioni privacy