Come indossare il rosso: colore must del 2018

rosso

Il 2018 è ormai alle porte e le influenze della moda che lo riguardano iniziano ad evidenziarsi anche negli ultimi mesi del 2017. Così, ecco che il rosso, colore moda dell’anno, inizia ad intravedersi tra i capi d’abbigliamento. Colore deciso, decisamente natalizio e ricco di personalità, il rosso è da sempre in grado di vivacizzare e dare un tocco in più a qualsiasi capo di abbigliamento. Il punto è saperlo usare e dosare, evitando abbinamenti sbagliati e facendo attenzione a non mettersi in mostra più di quanto non si è disposte a fare. Come gestirsi quindi per indossare il rosso nel migliore dei modi? A seguire, alcuni suggerimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il ritorno del piumino, colorato e in diversi modelli

Rosso, ecco come indossarlo per sentirsi alla moda senza strafare

Occhio agli abbinamenti. Il rosso è un colore forte e ciò significa che quando si sceglie di indossarlo tutto il resto dovrà risultare in secondo piano. Un cappotto rosso va bene quindi su colori sobri, così come una gonna o una maglia saranno la parte protagonista di ciò che indosseremo.
Attenzione all’effetto total red. Se si sceglie di indossare un vestitino rosso è meglio evitare qualcosa di troppo corto o fasciante. Il rosso attira inevitabilmente gli sguardi e ciò, alla lunga, potrebbe farvi sentire a disagio. Se dovete partecipare ad una festa, ricordate sempre di comprare qualcosa che vi stia bene dall’inizio alla fine. Prendete in considerazione tutte le possibilità come il fatto che potrà sgualcirsi o che dopo aver mangiato potrebbe mettere in evidenza un po’ di gonfiore. Per quanto riguarda gli abbinamenti. Un abito rosso andrà accoppiato ad accessori più sobri che fungeranno, quindi, da contorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tornano di moda le pellicce ecologiche

Evitate l’effetto Babbo Natale. A meno di non voler richiamare l’immagine di un elfo di Babbo Natale, evitate di abbinare il rosso con il verde o il bianco. Inutile dire che anche il nero andrebbe usato con moderazione, essendo, insieme al rosso, un colore predominante.
Accessori salva tendenza. Se proprio non ve la sentite di osare tanto, a volta basta un accessorio per dar vita a quanto indossate. Una borsa rossa può fare la differenza, stessa cosa vale anche per le scarpe. Se invece volete un dettaglio più spiritoso via libera a sciarpe, guanti e berretto. Vi doneranno un tocco di rosso senza dare troppo nell’occhio.

Impostazioni privacy