Tornano di moda le pellicce ecologiche

pellicce ecologicheL’inverno è ormai alle porte e le temperature continuano ad abbassarsi senza tregua, obbligandoci a passare da giacche e soprabiti a capi decisamente più pesanti. Se non avete ancora scelto il vostro guardaroba invernale ed avete voglia di qualcosa di nuovo, questo è il momento perfetto per dedicarsi allo shopping. La mania della pelliccia (ovviamente ecologica) sembra infatti essere tornata di moda, approfittando della versione sintetica per esagerare con colori sgargianti ed allegri, pronti a sfidare l’inverno a muso duro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendenze per il 2018: torna l’animalier

Pellicce ecologiche, il nuovo must della prossima stagione

Che siano corte, lunghe, morbidissime o sofisticate le pellicce saranno il nuovo tormentone della moda invernale. Le troveremo in tutte le versioni e con colorazioni di ogni tipo, pronte a far capitolare anche coloro che in passato le hanno evitate come la peste. Perché se è vero che ricoprirsi di pelo sarà la tendenza del prossimo inverno, resta il fatto che il suddetto pelo sarà prevalentemente sintetico. Anzi, sarà proprio la pelliccia rigorosamente ecologica ad essere particolarmente cool.
Ad attenderci nei negozi ci sarà quindi una vasta scelta di capi tra i quali scegliere. Si passerà da pellicce corte in modalità bomber a quelle lunghissime ed eleganti. La maggior parte in colorazioni del tutto nuove ed improbabili, altre con inserti di tessuto sparsi qua e là. Il tutto per un insieme ideato con il preciso intento di non stancare e di giocare con le temperature più fredde.
Un ritorno inatteso ed eco-friendly, quindi, al punto che diverse aziende hanno ormai ammesso di essersi convertite alle pellicce di solo pelo sintetico, più simpatiche alla gente, meno impegnative ed ugualmente in grado di tenere al caldo. In minoranza sono invece le aziende che alla vendita del capo ecologico aggiungono la possibilità di dare nuova vita alle vecchie pellicce appartenute a mamme e nonne che, dopo tanti anni, non se la sentono di buttarle via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Moda: i pantaloni palazzo, “must have” dell’autunno inverno

Un mondo che cambia anche nella moda, insomma, e che lo fa con spirito ed allegria. Preparatevi quindi ad indossare cappotti morbidi e caldi, colorati e lavorati in modi totalmente diversi. Un modo come un altro per sorridere al freddo che ci attende e per colorare le giornate più buie con un po’ di vivacità priva di sensi di colpa.

Impostazioni privacy