Video ricetta: patate in padella con cipolle e peperoni

La voglia di piatti caldi e contorni sfiziosi si sta facendo avanti assieme all’arrivo dei primi freddi, per questo vi proponiamo la ricetta delle patate in padella con cipolle e peperoni. 

Un contorno autummale gustoso e veloce da prepare che si accompagnerà in modo perfetto a secondi piatti di carne, pesce e anche ad un buon piatto di legumi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Video ricetta: Japanese Cotton Cheesecake

Il gusto dolce della patate, verrà acceso da quello dei peperoni e della cipolla di tropea, molto gradevole al palato. Questa padellata di verdure, potrà essere preparate anticipatamente e addirittura congelata come piatto pronto per ogni circostanza improvvisa.

Sarà davvero ottimo da servire in tavola e conquisterà tutti al primo assaggio, anche i più piccoli, sempre restii a consumare verdure. Questo contorno verde sarà ottimo anche come piatto unico, gustato magari con dei crostini di pane integrale caldi.

Per preparare le patate in padella con cipolle e peperoni, avrete bisogno di:

  • patate già bollite
  • cipolle rosse di tropea
  • peperoni
  • origano secco
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Per prima cosa si dovranno preparare le verdure, mondare le cipolle e i peperoni e tagliarli a pezzetti. Nel frattempo di peleranno le patate e si metteranno a bollire.

In una padella si metteranno a cuocere i peperoni e le cipolle salate e con dell’olio di oliva. Mentre le verdure si insaporiscono e cominciano la cottura, si taglieranno le patate lesse a rondelle e si aggiungeranno alla preparazione.

Aggiungere sale e origano secco a piacere e continiuare a far insaporire per alcuni minuti, fino a quando le patate non avranno preso il sapore delle cipolle e dei peperoni.

Il contorno si potrà impiattare e servire su di un vassoio o in ciotoline mono porzione assieme a due crostini di pane fatti rosolare in olio extra vergine di oliva e aromatizzati con l’origano.

 

Impostazioni privacy