Claudio Baglioni presenterà il prossimo Festival di Sanremo

Claudio BaglioniNonostante manchino ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo, la macchina è già in moto da un po’. Oltre a cantanti ed ospiti, una delle parti più delicate è quella legata alla scelta del direttore artistico e di chi prenderà in mano le redini del programma presentandolo al vastissimo pubblico che, ogni anno, attende la settimana sanremese con ansia. Nelle ultime settimane sono stati fatti tantissimi nomi e solo da qualche giorno si è finalmente giunti ad un verdetto. A presentare il prossimo festival di Sanremo sarà Claudio Baglioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Fiorella Mannoia: Plagio a Sanremo? Parla Fiordaliso

Claudio Baglioni nel doppio ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo

La notizia è stata resa ufficiale tramite Twitter, dove dal profilo ufficiale del Festival di Sanremo è stato cinguettato il seguente messaggio:

In bocca al lupo al nostro futuro capitano #ClaudioBaglioni #sanremo2018 è tuo!!!!

La decisione è quindi stata presa e da alcune voci di corridoio sembra che Claudio Baglioni abbia già firmato per essere, oltre al direttore artistico, anche il presentatore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Un cambiamento che al momento è stato accolto con grandi consensi sia dal personale coinvolto che da altri big dello spettacolo. Lo stesso Gianni Morandi che, in passato, ha collaborato con il cantante, nei giorni scorsi, parlando di questa scelta del tutto nuova ha infatti detto:

La Rai fatto una scelta straordinaria pensando a Baglioni, grande artista, bravissimo e integerrimo. Dopo tre anni di Conti e Fazio è la scelta migliore. Sono davvero contento per lui e gli faccio tanti auguri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festival di Sanremo: Sarà Claudio Baglioni il prossimo direttore artistico?

Ora resta da decidere chi affiancherà il cantante durante la conduzione del prossimo Festival. Al momento si parla di diverse partner femminili che potrebbero darsi il cambio sera dopo sera. La decisione definitiva, però, non è stata ancora presa e ciò lascia ampio spazio alle supposizioni. Che tra le prescelte ci sia una di quelle che in precedenza erano state nominate proprio per la conduzione del festival? Al momento è ancora troppo presto per dirlo. Nei prossimi giorni, però, potrebbe arrivare un nuovo twitter in grado di darci informazioni più dettagliate. Quel che è certo è che questo festival sarà indubbiamente diverso dai precedenti. Un grande in bocca al lupo a Claudio Baglioni.

Impostazioni privacy