Capelli: i prodotti per lo styling di cui nessuna donna può fare a meno

I capelli sono senza dubbio uno dei punti di forza del fascino femminile, tuttavia trattarli ed acconciarli non è mai cosa semplice.

Per avere sempre una piega perfetta, la giusta luminosità e il volume, si dovranno utilizzare i prodotti giusti per la detersione, la cura e soprattutto lo styling.

Avere una chioma che segua le tendenze attuali è senza dubbio un ‘must have’ a cui nessuna donna vorrebbe rinunciare e per farlo dovrà scegliere i prodotti giusti per ottenere l’effetto desiderato.

I prodotti per capelli giusti per ogni tipo di styling

.

Per un liscio perfetto, si dovrà utilizzare una routine molto idratante, con shampoo e balsamo dalle proprietà nutritive e poi applicare una crema dall’effetto lisciante e termo protettrice soprattutto se si utilizza la piastra per renderli ancor più setosi.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: la piega naturale, tendenza ‘must have’ della stagione 

Per ottenere un effetto mosso a onde, sarà bene non appesantire molto la chioma utilizzando una routine di detersione leggera ed idratante. L’applicazione di una spuma o di una crema per lo styling dei capelli ricci, sarà la scelta giusta. Per fissare la piega ondulata, una vaporizzata di lacca per capelli mossi sarà perfetta.

Se invece avete un taglio corto con delle graziose geometrie da rispettare, un tocco di cera sarà quello che serve per ottenere lo stile desiderato.

Per i capelli ricci stile afro, sarà bene applicare una crema per lo styling a capelli bagnati e ciocca per ciocca. Questa operazione garantirà un riccio definito ed elastico e scongiurerà l’antiestetico effetto crespo.

Se avete i capelli lisci e privi di volume, applicare della spuma alle radici e asciugarli con la testa capovolta assicurerà una chioma da leonessa.

L’aspetto da non sottovalutare mai, quando si tratta di bellezza e salute dei capelli è quello di prendersene cura con prodotti biologici e soprattutto privi di sostanze nocive come i siliconi e i petrolati.

La maggior parte dei prodotti in commercio, anche quelli più costosi, sono a base di tali sostanze che riescono a regalare un immediato aspetto setoso ai capelli ma soltanto fittizio.

In verità i siliconi tendono a formare uno film sulla fibra capillare che a lungo andare provoca il disseccamento dei capelli e la loro rottura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bellezza fai da te: lozione naturale per trattare i capelli grassi 

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

Impostazioni privacy