Sei una donna dal carattere dominante? Non puoi accontentarti di un uomo comune

Fonte: Pinterest

Essere donna non è mai stata cosa semplice, soprattutto in un mondo che ancora ad oggi tende a sottolineare l’inferiorità del ‘sesso debole’.

Quando poi l’aggettivo ‘debole’ non si addice per nulla al carattere di una donna, ecco che la cosa si complica ancor di più.

Una donna che ha successo nel lavoro, che raggiunge con passione e sacrificio posizioni di rilievo, viene sempre tacciata di essere ‘virile’,  di voler eguagliare l’uomo nel suo percorso personale e di voler perdere tutte le caratteristiche femminili che hanno reso la donna, per secoli, un soggetto sottomesso.

Quando una donna risulta competitiva, ricca di risorse, indipendente e dominante ecco che trova ostacoli nel poter trovare il partner giusto per condividere una vita assieme.

Sei una donna dal carattere dominante? Non puoi accontentarti di un uomo comune!

Tutte le caratteristiche che una donna dominante cerca in un uomo

Se sei una donna dal carattere forte, una così detta donna ‘alpha’ non riuscirai a stare accanto ad un uomo comune . Con molta probabilità proverai ad instaurare dei rapporti con persone che ti hanno colpito, ma dopo un poco ti stancherai di avere accanto qualcuno che ti dica sempre di si e subisca la tua personalità in modo passivo oltre che la tua superiorità in campo economico.

Proprio per questo, l’uomo che potrà restarti accanto, dovrà in primo luogo essere comprensivo e capire che per te il successo personale che hai ottenuto è importante come l’aria che respiri e dovrà tollerare ritmi lavorativi incalzanti ma soprattutto una donna che gli tenga testa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Problemi di coppia: La nuova tendenza della coppia che scoppia, il cushioning 

Poi dovrà essere realizzato sia lavorativamente e socialmente brillante. Dovrà vivere in pieno tutto ciò che comporta la parità tra uomo e donna, soprattutto a livello economico e lavorativo.

Inutile aggiungere che l’uomo perfetto per una donna indipendente, dovrà esserlo anch’esso, soprattutto economicamente.

Altre caratteristiche che non potranno mancare nell’uomo della vostra vita, saranno senza dubbio la fiducia e la complicità, essenziali per vivere quella intimità e vicinanza di cuore e mente che garantirà la riuscita del rapporto al di la del tempo condiviso.

Troppe volte infatti le donne con forte personalità sono accusate di non trovare la persona giusta per la loro forte realizzazione personale o per la loro indipendenza.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: qual è la differenza d’età per vivere un rapporto perfetto secondo la scienza 

GUARDA DESIREE POPPER -IL VIDEO ESCLUSIVO-

Impostazioni privacy