Coppia: qual è la differenza d’età per vivere un rapporto perfetto secondo la scienza

iStock Photo

La coppia si regge su valori fondamentali come i forti sentimenti, il rispetto reciproco, la complicità e la tolleranza ma secondo il mondo scientifico, anche la differenza d’età influirebbe in modo importante nella riuscita di una relazione.

Non esiste tuttavia una regola certa anche perché la meravigliosa alchimia che si crea tra due persone, va al di la del tempo e dello spazio, se è vera.

Sembrano però esistere moltissimi preconcetti e stereotipi per quanto riguarda la differenza d’età in una coppia, soprattutto quando è la donna ad essere più matura dell’uomo.

Gli studiosi sembrano davvero confermare la maggior parte dei preconcetti riguardo coppie formate da persone di diversa età.

La differenza d’età perfetta per vivere un amore felice secondo la scienza

Sarà capitato a tutti di trovarsi a criticare una coppia in cui la differenza d’età sia importante e tutto ciò porta inevitabilmente a snocciolare una serie di considerazioni fondate sui preconcetti e sui condizionamenti che, soprattutto in Italia, infarciscono la nostra mente sin da giovane età.

La maggior parte delle persone infatti, non trova affatto disdicevole che una giovane donna si accompagni ad un uomo più grande, ma trova scandaloso il contrario. Questo grazie alla vergognosa idea che alla donna sia allegato un talloncino di scadenza, per cui dopo una certa età essa non possa avere relazioni con uomini più giovani. Il caso vuole che tantissime coppie, in cui lei è più grande di lui, stiano uscendo allo scoperto senza alcun problema, e questo rappresenta un grande passo verso il progresso e verso una considerazione più profonda dell’amore e dei sentimenti che legano due innamorati, che non possono passare certo per le loro carte d’identità.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni di coppia: Per sedurre non servono abiti troppo scollati 

La scienza tuttavia, ha formulato la sua idea su quale sia la differenza d’età perfetta tra i partner per assicurarsi una relazione felice e duratura.

Il sito web Good housekeeping ha recentemente riportato il risultato di uno studio condotto dalla Emory University di Atlanta su un campione di tremila coppie.

Dallo studio si è evinto che le coppie con un divario d’età di cinque anni, avrebbe più possibilità di separarsi rispetto alle coppie formate da soggetti della stessa età.

La differenza d’età perfetta per la coppia, secondo questa ricerca, sarebbe di un anno.

L’amore però, andrebbe vissuto con il cuore e non con la calcolatrice e siano benvenute tutte le differenza d’età purché diano luogo a relazioni profonde fatte di rispetto e buoni sentimenti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Relazioni: Leggere ci rende più attraenti agli occhi dell’altro                                                                

GUARDA GESSICA NOTARO LA MISS SFREGIATA DALL’ACIDO -IL VIDEO-

 

 

 

Impostazioni privacy